La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura, quale differenza?

#1
Ho acquistato il piano cottura in vetroceramica con funzione classica a gas, ma altri piani sono fatti in cristallo temperato. Il mio rivenditore dice che in vetroceramica è più resistente alle abrasioni ecc...
Conoscete la differenza?

questo il mio in vetroceramica:
Immagine
questo quello di Paprina in vetro temperato
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Immagine
Quelll che vorrei prendere io e' questo, e' in cristallo temperato.

NB: Electrolux fa 5 anni di garanzia contro i 2 di REX, perche uno dovrebbe scegliere REX?
Parlo anche di frigoriferi forni e lavastoviglie.
Lacedemone

#3
lacedemone ha scritto:NB: Electrolux fa 5 anni di garanzia contro i 2 di REX, perche uno dovrebbe scegliere REX?
Parlo anche di frigoriferi forni e lavastoviglie.
mmmhhh vediamo:
- perchè mi piace di più
- perchè costa di meno
- perchè mi sono sempre trovata bene con rex
:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Allora,
Non voglio assolutamente farti cambiare idea, pero' per certi prodotti come lavastoviglie e frigorifero ad incasso l'estetica la metterei da parte in quanto non si vedono e tra l'altro praticamente sono quasi gli stessi prodotti.

Sono andato da un grossista di elettrodomestici da incasso e mi ha detto che gli Electrolux sono fatti in Germania (per quel che vale) pero', guardacaso le migliori marche riconosciute (non parlo di prodotti di nicchia che non conosco , mi scuso in anticipo) , AEG, Bosh , siemens , miele sono tutte tedesche.
Electrolux e' anche la casa madre e proprietaria dei marchi AEG ,REX , Zoppas ed altri e dando 5 anni di granzia, mi sembrerebbe molto strano che abbia una qualità inferiore a REX.
Certo, per il piano cottura anch'io prenderei quello che mi piace di piu', e' un prodotto a basso rischio, pero' su altre cose tipo frigorifero o lavastoviglie...

Anch'io comunque sono fissato con AEG che da "solo" 2 anni , di cui prendo prob. frigorifero e lavastoviglie.
Lacedemone

#5
lacedemone ha scritto:Allora,
Non voglio assolutamente farti cambiare idea, pero' per certi prodotti come lavastoviglie e frigorifero ad incasso l'estetica la metterei da parte in quanto non si vedono e tra l'altro praticamente sono quasi gli stessi prodotti.

Sono andato da un grossista di elettrodomestici da incasso e mi ha detto che gli Electrolux sono fatti in Germania (per quel che vale) pero', guardacaso le migliori marche riconosciute (non parlo di prodotti di nicchia che non conosco , mi scuso in anticipo) , AEG, Bosh , siemens , miele sono tutte tedesche.
Electrolux e' anche la casa madre e proprietaria dei marchi AEG ,REX , Zoppas ed altri e dando 5 anni di granzia, mi sembrerebbe molto strano che abbia una qualità inferiore a REX.
Certo, per il piano cottura anch'io prenderei quello che mi piace di piu', e' un prodotto a basso rischio, pero' su altre cose tipo frigorifero o lavastoviglie...

Anch'io comunque sono fissato con AEG che da "solo" 2 anni , di cui prendo prob. frigorifero e lavastoviglie.
Lo so che non vuoi farmi cambiare idea....
Ho scelto rex per esperienze avute...ho preso pc, forno e lavastoviglie....il frigo sarà liebherr!!
Mia madre ha la lavapiatti da 10 anni e la lavatrice da 12 e vorrebbe cambiarle ma non può perchè....vanno benissimo, non hanno mai dato un problema....non so neanche come sia fatto l'omino dell'assistenza rex!!!
Per il frigo ho preso liebherr solo perchè sono proprio andata su un'altra categoria...è la migliore in assoluto(o una delle migliori) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Si anch'io mi sono fissato su Liebherr, infatti il grossista di cui ti parlavo mi ha detto la stessa cosa.

Pensavo a questo modello nella versione cna (alluminio)
http://www.liebherr.com/hg/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
pero' alla fine forse prendo un AEG da incasso.
:-(
Lacedemone

#7
lacedemone ha scritto:Si anch'io mi sono fissato su Liebherr, infatti il grossista di cui ti parlavo mi ha detto la stessa cosa.

Pensavo a questo modello nella versione cna (alluminio)
http://www.liebherr.com/hg/it/62726.asp

pero' alla fine forse prendo un AEG da incasso.
:-(
se ti piace tanto, prova a contattare la liebherr e chiedere a loro come si può fare....se il frossiste ti fa la scocca esterna e poi la liebherr viene e ti monta il frigo??? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
di solito sui siti delle aziende si riesce a recuperare anche il disegno per l'incasso... avete provato a cercare anche dove non è espressamente indicato? Tipo scarica il catalogo in pdf e simili? Al mobiliere potrebbe bastare quello se riuscissi a recuperarlo... poi magari invece che a casa potresti metterti d'accordo per farlo avere direttamente a lui...

#9
Ciao Jcopy,
quel modello non e' ad incasso, come farebbe ad incassarlo il mobiliere?
Eventualmente , bisogna selezionare uno tra quelli pannellabili e farsi mettere il pannello dal mobiliere .
Pero' non riesco a reperire i costi, per esempio il KEKNv 5056 e' molto interessante, pero' su internet non si trova un prezzo!
Lacedemone

#11
lacedemone ha scritto:Ciao Jcopy,
quel modello non e' ad incasso, come farebbe ad incassarlo il mobiliere?
Eventualmente , bisogna selezionare uno tra quelli pannellabili e farsi mettere il pannello dal mobiliere .
Pero' non riesco a reperire i costi, per esempio il KEKNv 5056 e' molto interessante, pero' su internet non si trova un prezzo!
Il prezzo dei frigoriferi da incasso te lo possono fornire solo i rivenditori.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Piano cottura, quale differenza?

#12
Ing 76 ha scritto:Ho acquistato il piano cottura in vetroceramica con funzione classica a gas, ma altri piani sono fatti in cristallo temperato. Il mio rivenditore dice che in vetroceramica è più resistente alle abrasioni ecc...
Conoscete la differenza?

questo il mio in vetroceramica:
Immagine
questo quello di Paprina in vetro temperato
Immagine
ma nessun esperto risponde???
Io non avevo mai notato che c'era la vetro ceramica e il cristallo temperato

p.s.=se avessimo scelto lo stesso mi sarei messa un po' paura :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Ing 76 ha scritto::D :D avevo visto anche quello..... poi ho comprato tutto Neff x avere un buon sconto :wink:
devo essere sincera....neff non la conoscevo come marca :oops:
Perchè altrimenti avrei preso in considerazione anche quello!!! :P
ma il tuo è più grande di 75 vero?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)