La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualcuno mi da una mano con il tedesco?

#1
Ho trovato questo:
siemens eh675me31e
http://www.my-solution.de/Siemens-EH675 ... howDetails

però non riesco a capire a cosa servano i due punti posteriori,
e più che altro non capisco se sia solo a induzione o anche con cottura a infrarosso (cosa che voglio assolutamente evitare),
sono due mesi ormai che ci pensiamo e la scelta era andata sul modello con la zona vario (EH675MN11E) http://www.my-solution.de/Width60cm_492 ... howDetails ma al momento dell'ordine sono usciti dei dubbi..... e siccome non voglio sentirmi dire tutte le sere dalla morosa "sarebbe stato meglio l'altro" sto cercando di capire quale sia il miglior piano a induzione.

Vorrei stare sul siemens (neff a me piace tantissimo, ma i comandi danno dubbi........),
mi piaceva l'idea del sensore per la frittura,
non riesco a capire se per il piano in oggetto ci sia un sensore per la temperatura (che varia la potenza dell'induzione in relazione alla temperatura del contenuto della pentola) o se invece il sensore in oggetto sia relativo ad una zona a infrarossi.

Scusate la non linearità del discorso ma dopo 8 ore in ambulatorio senza condizionatore sono cotto (tanto per restare in tema)

Re: qualcuno mi da una mano con il tedesco?

#2
Se vai sul sito siemens tedesco puoi anche scaricare il manuale in italiano di quel piano, sono 4 zone a induzione, i 2 sensori posteriori sono a infrarossi e servono a leggere la temperatura del liquido dentro la pentola per cui puoi impostarla e l'elettronica mantiene quella temperatura, serve solo per cose liquide o fritture in olio, almeno 2 dita di liquido dentro la pentola altrimenti il sensore non legge, pare che non tutte le pentole vadano bene

Io devo prenderlo a breve e sono piu' orientato sul varioflex, tra l'altro ha una resistenza scaldavivande sotto le 2 zone flex ma lo si desume solo leggendo attentamente il manuale

Re: qualcuno mi da una mano con il tedesco?

#4
però ancora non capisco questa parte che si riferisce alla zona di cottura anteriore e posteriore destra:

Kochzonen
1.Kochzone
Lage: vorne links
Art: Induktion, Normalkochstelle
Abmessung: 180 mm

2.Kochzone
Lage: hinten links
Art: Induktion, Normalkochstelle
Abmessung: 180


non capisco cosa significhi il normalkochstelle...... si riferisce allo scaldavivande?