La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Urgentissimo: devo modificare la maniglia di un eldom

#16
newcris ha scritto: Se montassi la maniglia orizzontalmente, mantenendo fermo il foro sinistro già presente sull'anta, il secondo foro verrebbe a trovarsi sulla superficie di vetro...
credo che intendesse che dovresti mettere i tappini su entrambi i fori esistenti e ferne altri NON in corrispondenza del vetro

newcris ha scritto: Credo sia una scelta di design...forse si voleva riprodurre il verso delle maniglie presenti ad esempio sui forni della medesima serie.
un design poco azzeccato?!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Urgentissimo: devo modificare la maniglia di un eldom

#18
Maha ha scritto:ma senza star li a sbattersi con far fare la maniglia su misura ecc... perche non smonti l'anta, fissi la maniglia in verticale e i 2 buchi delle viti precedenti li tappi con cose simili?
Immagine
del colore adeguato ovviamente (o anche in acciaio)
Interessanti questi gommini, li fanno anche in acciaio?
Puoi indicarmi dove trovarli?

Re: Urgentissimo: devo modificare la maniglia di un eldom

#21
lariosto77 ha scritto:ci sarebbe anche la possibilità di inserire tra il frigorifero e la cantinetta un riempitivo della lunghezza adeguata (10... 15 cm possono bastare? da valutare).
lo faresti realizzare dove hai preso la cucina. la spesa non credo/spero dovrebbe essere eccessiva...
Come detto su, sono abbastanza vincolato con gli spazi...potrei recuperare 3-4 cm, ma 10-15 decisamente no purtroppo!!!

Re: Urgentissimo: devo modificare la maniglia di un eldom

#25
newcris ha scritto:Non è così facile...gli ingombri delle cantine sono diversi a seconda del produttore!
Secondo me l'unica strada percorribile è la sostituzione della maniglia o il montaggio in verticale.
ma a sx della cantina quanto spazio hai? te lo chiedo perche non capisco come non faccia a starci il riempitivo (che ti basterebbe di 6cm) come quello che si mette vicino ai frighi ad incasso installati in angolo! :wink:

Re: Urgentissimo: devo modificare la maniglia di un eldom

#26
Maha ha scritto:
newcris ha scritto:Non è così facile...gli ingombri delle cantine sono diversi a seconda del produttore!
Secondo me l'unica strada percorribile è la sostituzione della maniglia o il montaggio in verticale.
ma a sx della cantina quanto spazio hai? te lo chiedo perche non capisco come non faccia a starci il riempitivo (che ti basterebbe di 6cm) come quello che si mette vicino ai frighi ad incasso installati in angolo! :wink:
Siamo nell'ordine dei 6 cm, ma non sono totalmente sfruttabili in quanto devo montare una paretina di separazione in vetro di un paio di cm.
Aggiornamento:
purtroppo neppure la soluzione di spostare la maniglia in verticale è fattibile! Infatti ci siamo resi conto che l'intera anta (e non solo la parte centrale) è costituita da un pannello di vetro sulla cui superficie è stato applicato il rivestimento in acciaio spazzolato. Quindi di fare buchi extra non se ne parla...bisogna sfruttare i fori esistenti. Altrimenti ho sentito parlare di alcune sostanze bicomponenti che permetterebbero di attaccare l'acciaio sull'acciaio, ma sono un po' scettico a riguardo. Ci vorrebbe il parere di un esperto del campo...

Re: Urgentissimo: devo modificare la maniglia di un eldom

#28
lariosto77 ha scritto:scambiare di posto la colonna della cantinetta con quella del forno?
o mettere il frigorifero al posto della colonna-cantinetta?
Idea interessantissima la prima...non ci avevo pensato. Dal punto di vista estetico la situazione peggiorerebbe ed i forni sarebbero un po scomodi da raggiungere rispetto alla zona lavoro. Però la tengo in considerazione come ultima spiaggia prima di prendere il martello!!! :evil:
Grazie.

P.S. forse c'è qualche problema con le gole delle colonne...

Re: Urgentissimo: devo modificare la maniglia di un eldom

#30
lariosto77 ha scritto:allora scambia di posto cantinetta con frigorifero!
verifica che non si intralcino le maniglie di cantinetta e forni vicine. se si intralciano ti basterebbero credo pochi cm (che hai) per farti fare una spalletta.
che ne dici?
E' un'idea anche questa. Naturalmente si tratta di stravolgere l'idea iniziale della composizione. Diciamo che la meno invasiva è senza dubbio il cambio maniglia, ed in seconda istanza provare ad invertire la composizione.
Mi è balenata anche l'idea di utilizzare dei pomelli al posto della maniglia, ma rabbrividisco solo a pensare al risultato estetico!