La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: macchine fotografiche

#16
...infatti. al momento non esiste nulla che possa competere con il pentaprisma (mirino) delle reflex in termini di definizione, luminosità, comodità. senza parlare del micro ritardo o di tendenze a mostrare colori non proprio naturali dei mirini digitali. idem dicasi della copertura.
se pensa di orientarsi alla fotografia il vero parametro che andrei a tenere presente è relativo alla possibilità di poter impostare manualmente tutti i valori. diaframma, tempo, iso. che poi sia una macchina compatta, reflex, bridge...quasi poco conta. se in generale è una persona che segue quel che pensa oserei prendendo una reflex che consenta anche un utilizzo automatico. se invece pensi che possa essere una cosa spot del quale presto si possa stancare...stai anche su qualche compatta spendendo meno.
in ottica reflex...bhe...io sono nikonista convinto e non posso che consigliarti quella marca. tieni conto che un corpo macchina te lo porti dietro per diverso tempo e quello che conta davvero ( e costano ) sono le ottiche.

ciao
V.

Re: macchine fotografiche

#17
Credo anche io che una bridge sia un buon compromesso per iniziare con la fotografia.
Chiaro che le ultra compatte da 16mpx hanno una qualità non proprio eccellente...
Come marca andrei sul sicuro con Canon.