La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Curiosità...perchè mettere due forni?

#1
Spesso nelle trasmissioni tv, in molti giornali si vedono cucine di abitazioni private con installati due forni (oltre al microonde).

mi chiedo sempre. ma che senso ha?
un forno ok, ma due proprio io non riesco a concepirne l'utilizzo...

voi come la pensate in merito? estetica solamente oppure funzionalità?

Re: Curiosità...perchè mettere due forni?

#3
in origine pensavamo di mettere un forno da 90 per poter cucinare due portate allo stesso tempo poi per poter avvantaggiargi di piu' funzioni e poter ccucinare due piatti indipendenti abbiamo optato per un forno multifunzioni da 60 ed un multifunzioni compatto combinato con micronde

considernado che un forno da 90 normalmente ha meno funzioni di quelli da 60 ed il combinato con micronde permette di avere una micronde di grande volume ( non hai problemi ad inserire pirex grandi

Re: Curiosità...perchè mettere due forni?

#8
Non voglio fare la rompicoglioni moralista (anche se in fondo sento che sto per farlo!) però...viviamo in un mondo sempre più affamato di energia, energia che viene prodotta inquinando e uccidendo forme di vita (vedi centrali nucleari), forse e dico forse, fare a meno del secondo forno non sarebbe così grave.

Re: Curiosità...perchè mettere due forni?

#9
la taratura del ontatore non ha alcun significato relativamente al consumo annuale di energia
questa e la solità disinformazione italica

significativo che nei paesi del nord il problema non sussiste in quanto nelle case arriva direttamente la corrente trifase con il risultanto che non esistoni praticamente problemi di massimo assorbimento

Re: Curiosità...perchè mettere due forni?

#12
quoto in
Lola020969 ha scritto:a parte il fatto dei due forni anche averne uno e usarlo spesso consuma molto. Averne due "per esposizione" e non usarli mai (può succedere...) non consuma quasi niente :wink:
sottoscrivo in pieno a volte ho l'impressione che il risparmio energetico stia diventando una questione di marketing

Re: Curiosità...perchè mettere due forni?

#13
Lola020969 ha scritto:a parte il fatto dei due forni anche averne uno e usarlo spesso consuma molto. Averne due "per esposizione" e non usarli mai (può succedere...) non consuma quasi niente :wink:
Beh è ovvio, però se vogliamo fare i precisi allora bisogna anche dire che comprare due forni per non usarne manco uno è sempre un tipo di spreco (non è che i forni piovono dal cielo produrli e trasportarli costa e inquina), insomma la mia era una riflessione di carattere generale, è inutile volerla vivisezionare solo perché sto dicendo cose scomode.