La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: TV NUOVO ... mi aiutate?

#46
catslover ha scritto:Beh, secondo me quell'articolo dice il vero fino ad un certo punto .... dipende da che plasma metti a confronto e, penso, anche cosa guardi ... nel senso di come è impostato il TV, se guardi immagini più o meno scure o da come si è impostata la luminosità, ecc ...
Almeno, da neofita, questo è quello che ho capito io navigando navigando :lol:

Nel mio caso, col Tv che ho comprato io, credo che qualche eurino in più all'anno lo spenderò, ma certo non sarà un salasso! Poi io la guardo pure poco.
Beh tieni conto che da ignorante pensavo che un plasma consumasse 20 volte rispetto un LCD.
Stando così le cose, la faccenda è più equilibrata!!!
Un parametro importante è la qualità che pretendiamo, per vedere telegiornale e poco altro credo che un LCD sia più indicato.

Re: TV NUOVO ... mi aiutate?

#48
fabcons ha scritto:Continuo questo topic dove ci sono diversi estimatori Panasonic per una domanda. Sto valutando l'acquisto di un nuovo tv al plasma, 42/46 pollici, ma ammetto di non essere un patito e di usare la tv...solo per vedere la televisione (nè giochi nè bluray, al massimo Sky HD). Ho letto che i modelli 2011 di Panasonic hanno una relativa difettosità piuttosto diffusa (cd "aloni verdi"). Per evitare di incappare in questo difetto, e non avendo la pretesa di avere necessariamente l'ultimo modello, sto valutando il vt20, che era un ottimo modello del 2010 ormai uscito di produzione, nella speranza di "fare l'affare :D ". Mentre il 42 pollici in effetti si trova a prezzi buoni (in rapporto almeno al modello di tv) ed in diversi siti (parliamo di 750 euro circa), il 46 è ancora a prezzi stratosferici (oltre i 1.300, ed è merce rara). Per curiosità ho visto anche il 50: il modello vecchio costa ca 500 euro in più del suo successore, che dovrebbe essere meglio :D . Che succede nel mondo dell'elettronica? Inizia ad avere le logiche dell'antiquariato, più un pezzo è vecchio più vale? :D . O il modello nuovo davvero è così difettoso che tutti cercano il vecchio? Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare il 46 pollici a prezzi ragionevoli?
Per l'ultimo quesito non saprei aiutarti, più che guardare sui soliti motori di ricerca dei negozi on line non saprei davvero... Per il resto, non posseggo Pana al plasma del 2011, ma ho letto anch'io di questo diffuso difetto (e in alcuni video che girano in rete è davvero da prendere e buttarlo giù dalla finestra, per quanto mi riguarda), più o meno evidente (consideriamo anche che in giro c'è chi non si accorge che un'immagine in 4/3 è stirata in 16/9, figuriamoci degli aloni...). Tanto che per quest'anno ho rinunciato (anche perché i dindini mi servono prima per altro). Sulla questione dei prezzi più cari dei modelli passati, non saprei darti la spiegazione tecnico-economica-commerciale, ma ho notato anch'io che spesso è così. Non so, non credo si tratti solo di spingere verso l'ultimo modello, dato che se restano dei fondi di magazzino, credo dovrebbe essere nell'interesse del negoziante farli fuori il prima possibile...