La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cappa

#1
Buonasera a tutti,

Ho letto tanti post che mi hanno aiutato molto nel decidere l'acquisto della mia nuova e prima cucina.
Sarà una Milly della Stosa, la prima che ho visto e dopo tanto girare e vedere, alla fine quella che ho scelto.
Dopo aver scartato tutti i pacchetti eldom proposti, ho deciso di acquistarli a parte.
Mi è rimasto ancora un dubbio, motivo per cui chiedo aiuto, sulla cappa.

La cappa che vorrei è della Rex Sklok da inserire al'interno del pensile da 60 cm il modello con 2 motori; a quanto mi ha detto il rivenditore, la Stosa ha a catalogo quella ad un motore, per quella a due motori c'è una maggiorazione abbastanza corposa perchè verrebbe fornita dalla Stosa appositamente.
In alternativa mi hanno dato libertà di prendere la cappa a parte per conto mio e farmi inviare solo il mobile predisposto.

Secondo voi, comprare a parte la cappa e facendola poi montare nel mobiletto predisposto potrebbe dare problemi? E' preferibile prendere la cappa già montata direttamente dalla fabbrica?

Comprando a parte la cappa risparmierei circa la metà.
Grazie mille,
Andrea

Re: Consiglio cappa

#2
La sklok è veramente proprio il minimo come tipo di cappa, quella a doppio motore non ti cambia la vita, io metterei la slide. In alternativa comunica il foro per l'incasso e compra quella che ti piace.

PS: comunque sono 80€ per la versione potenziata della Sklok, non è la fine del mondo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consiglio cappa

#3
andrea_28to ha scritto:Buonasera a tutti,
Secondo voi, comprare a parte la cappa e facendola poi montare nel mobiletto predisposto potrebbe dare problemi? E' preferibile prendere la cappa già montata direttamente dalla fabbrica?

Andrea
io ho fatto così, ho scelto il modello di cappa (serio) che volevo e l'hanno montata (direttamente in fabbrica però) all'interno del mobiletto predisposto

io ho montato questa
http://www.elica.it/it/it/Elibloc_HT

sempre della ELICA potrebbe interessarti quella con aspirazione perimetrale oppure il "gruppo incasso" della FALMEC (lo trovi sul sito)

Qua invece invece trovi un po' di chiarimenti generali sul discorso "cappe" ed anche sulla famigerata SKLOK
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 10&t=80910

Re: Consiglio cappa

#4
..come ti sei trovato con la Elica per i materiali?
Io ho la SPOT Elica e pulisci pilisci, ma l'acciaio fa schifo... è sempre rigato e le macchie cmq restano.. A saperlo... l'arredatore me l'aveva lanciata come una bomba.. si.. scoppiata.. :-(

Re: Consiglio cappa

#5
cmtemt ha scritto:..come ti sei trovato con la Elica per i materiali?
Io ho la SPOT Elica e pulisci pilisci, ma l'acciaio fa schifo... è sempre rigato e le macchie cmq restano.. A saperlo... l'arredatore me l'aveva lanciata come una bomba.. si.. scoppiata.. :-(
ce l'ho da neanche 6 mesi percui forse è ancora presto per un giudizio veritiero. Cmq ho visto il modello spot. Per esperienze precedenti le cappe di arredo (o cmq a vista) sono tutte terribili da pulire (da grasso e unto poi...) Infatti per questa nuova cucina abbiamo scelto il "gruppo incasso", smonto le griglie e le metto in lavastoviglie, la cornice "a vista" lo passo con la spugnetta e morta lì. anche se non brilla, me ne frego è una parte praticamente non in vista.

Re: Consiglio cappa

#7
Io ho messo la faber stilnovo plus da 120cm, c'é anche da 60.
Le ho valutate tutte, in fase di scelta. Lascia stare le sklok, con tutto il rispetto. La cappa più potente ê, meglio é. Se anche ci smeni su 100 euro in più, non te ne penti perché é una di quelle cose che poi non cambi più.

Valuta gruppo incasso falmec, quelle da incasso della baraldi, la faber e la elica, ma non i modelli batteria.

Re: Consiglio cappa

#8
Grazie mille a tutti per i consigli che sono stati decisivi per la scelta.

Alla fine ho optato per la Slide della Falmec incassata dalla Stosa. Tra l'altro la differenza tra la Sklok 2 motori e la Slide è stata 20€.

Grazie ancora,
ciao
Andrea

Re: Consiglio cappa

#9
andrea_28to ha scritto:Grazie mille a tutti per i consigli che sono stati decisivi per la scelta.

Alla fine ho optato per la Slide della Falmec incassata dalla Stosa. Tra l'altro la differenza tra la Sklok 2 motori e la Slide è stata 20€.

Grazie ancora,
ciao
Andrea
Bravo, hai fatto benissimo :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D