La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piano cottura samsung, com'è?

#17
il domino si chiama domino perche' e' per l'appunto a tessere :)
cerca un po' smeg pgf31 e smeg pgf32
sono due moduli domino
il pgf31 e' un fuoco tripla corona
il pgf32 due fuochi
installandoli l'uno di fianco all'altro ti trovi con un piano da 60, 3 fuochi, semifilo, con un design diverso dal resto oppure sempre domino potresti prendere il pgf32 a gas + pgf32 a induzione cosi' hai 4 zone di cui due a induzione e due a gas

non farti impressionare dai 3 fuochi pensando che se fanno i piani da 5 fuochi un motivo ci sara'...
te lo dico per esperienza... io cucino molto... e con molto intendo molte portate per molte persone e lavoro tranquillamente con un piano induzione a 3 zone ed un forno (benche' oramai sembra che se non hai 2 forni incassati non puoi prepararti nemmeno la pasta al burro!) se proprio hai soldi che ti avanzano, prima di un forno aggiuntivo e' necessario uno scaldapiatti, un abbattitore e mille altre cose...

oppure se prorpio non puoi/vuoi rinunciare a 4 fuochi sempre in 60cm
scholtest TGL640 (tgl641 se vuoi il tripla corona) molto bello ma non semifilo
scholtes tv641 col piano in vetro "scuro"
http://hiphouse.puredesign.it/

Re: Piano cottura samsung, com'è?

#18
Prenderei senza problemi i 3 fuochi, alla fine 4 sono impossibili da usare a meno di non mettere a scaldare solo bollitori e pentolini. Il problema è che io ho la cucina col top di marmo e il vano per il piano cottura e non credo sia possibile installarne due affiancati...

Re: Piano cottura samsung, com'è?

#20
No, no, forse c'è qualche malinteso. Io ho già la cucina, già funzionante, già con il piano cottura. E' un hotpoint ariston con cui mi trovo malissimo e sto cercando di sostituirlo. Il taglio del top comunque lo avrei fatto così come è adesso. Del resto è standard. L'unica cosa che non posso mettere sono i piani separati, ma me ne farò una ragione :)

Re: Piano cottura samsung, com'è?

#21
Del resto è standard
io non la farei cosi' facile con gli standard...
se poi vuoi mettere un semifilo hai bisogno di fresare...
non che sia impossibile, se il foro che hai e' piu' piccolo di quello che serve epr il nuovo piano... fai ingrandire e fresare il foro... ma se il foro e' piu' grande... il pianocottura ti cade nel cassetto ;)
http://hiphouse.puredesign.it/

Re: Piano cottura samsung, com'è?

#22
non credo esista un taglio standard :?
fai una prova, guarda la scheda tecnica del tuo attuale piano cottura e vedi se il foro indicato è il medesimo dei piani cottura che ti piacciono :wink:
attenzione che se dovessi allargarlo, il taglio del top può costare, soprattutto se è in marmo.. e mi chiederei anche se il lavoro di taglio me lo possono fare sul posto o devono smontarti tutto, tagliare e riportare. informati bene!