La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che cellulare mi consigliate?

#1
Devo comprare un nuovo cellulare e non so dove sbattere la testa con gli ultimi usciti in commercio. Prima di tutto NON deve avere queste caratteristiche perchè non mi ci troverei ad usarlo:
1) NON deve avere la tastiera qwery ma la tastiera tradizionale;
2) NON deve essere touch screen.
Sono abituato alla tastiera tradizionale e ogni cellulare che comprerò lo prenderò sempre solo ed esclusivamente con la tastiera tradizionale.
Invece adesso elenco le caratteristiche che DEVE avere:
1) Affidabilità;
2) Che non ingombri molto;
3) Una buona memoria.
Accessori non indispensabili ma che mi piacerebbe che avesse:
1) Fotocamera e videocamera;
2) Connessione internet;
3) Vivavoce bluetooth;
4) Lettore Mp3;
5) Radio.

Ah un'altra cosa: Non consigliatemi Motorola perchè lo depenno da ogni mia lista, per esperienza personale negativa sia mia con il V3 che di altri miei amici e parenti che hanno avuto quel modello. Dunque mai più comprerò Motorola. Per il resto dite voi con che cellulare vi siete trovati meglio.

Re: Che cellulare mi consigliate?

#3
NON deve avere la tastiera qwery ma la tastiera tradizionale...

già mi ha tagliato le gambe, io ti avrei dirottato verso il BB pearl (piccolo robusto ed affidabile), cmq la tastiera qwerty è rognosa per i primi 4/5 giorni poi vai alla grande.

a questo punto la scelta è piuttosto ridotta, Nokia... anche se la qualità mi sembra scesa e non poco!
Immagine


Immagine

Re: Che cellulare mi consigliate?

#4
Andrea ha scritto:NON deve avere la tastiera qwery ma la tastiera tradizionale...

già mi ha tagliato le gambe, io ti avrei dirottato verso il BB pearl (piccolo robusto ed affidabile), cmq la tastiera qwerty è rognosa per i primi 4/5 giorni poi vai alla grande.

a questo punto la scelta è piuttosto ridotta, Nokia... anche se la qualità mi sembra scesa e non poco!
L'ultimo avuto era un Samsung E250 con cui mi sono trovato benissimo finchè non mi è caduto e non mi si è rotto, pensavo di riprendere lo stesso modello per andare sul sicuro ma in commercio non si trova più oppure un Nokia. Cellulari con tastiera qwerty MAI ne ho avuti e MAI ne comprerò.

Re: Che cellulare mi consigliate?

#5
Ho letto il titolo del topic e mi sono resa conto che non so nemmeno che cellulari ci sono in commercio, non cambiando il mio da 3 o 4 anni (boh?).
Beh, ma lo sapete che si vendono cellulari a 12,90euro? Incredibile, no? Pensare che fino a 15 anni fa era un bene di lusso pagato centinaia di mila lire.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Che cellulare mi consigliate?

#6
Ah aggiungo un'altra cosa. Non comprerò MAI uno smartphone o un Blackberry perchè:
1) Non mi interessano le applicazioni contenute in tali apparecchi;
2) Non posso permettermi un cellulare del genere date le mie condizioni economiche.
Altro cellulare che non comprerò MAI è l'iPhone. Prima di tutto non sono così pazzo da buttar via 600 € (come minimo) per un cellulare! E poi è un cellulare inutile con un sacco di applicazioni che non servono a niente, conosco un sacco di gente che ce l'ha e ci passa il tempo tipo a sparare con una pistola virtuale a tamburo che toccando lo schermo ci si caricano i proiettili e ritoccando lo schermo si spara e dov'è l'utilità di tale applicazione? oppure la moka virtuale dove fai finta di preparare un caffè, ma quale utilità può avere se poi il caffè non te lo puoi nemmeno gustare? E poi chissà che altra diavolo di applicazione ha.

Re: Che cellulare mi consigliate?

#7
Stavo pensando una cosa: pensavo quasi di non comprare nessun nuovo cellulare ma tenermi definitivamente il vecchio Sagem di mia nonna che ha sostituito per passare ad uno con la tastiera più grande (ora ne ha uno della Brondi, di quelli con i tasti grandi e il display grande in modo da vedere meglio i numeri e poi con 3 tasti per memorizzare 3 numeri tra quelli della rubrica), dato che come soluzione provvisoria sto usando quello. Ma considerando che è stato già rabberciato perchè non tiene molto la carica i miei mi hanno detto che potrebbe durarmi ancora per poco e che mi conviene cercarmene uno nuovo per essere pronto all'acquisto nel caso in cui il sagem si rompesse.

Re: Che cellulare mi consigliate?

#8
gg89 ha scritto:Ah aggiungo un'altra cosa. Non comprerò MAI uno smartphone o un Blackberry perchè:
1) Non mi interessano le applicazioni contenute in tali apparecchi;
2) Non posso permettermi un cellulare del genere date le mie condizioni economiche.
Altro cellulare che non comprerò MAI è l'iPhone. Prima di tutto non sono così pazzo da buttar via 600 € (come minimo) per un cellulare! E poi è un cellulare inutile con un sacco di applicazioni che non servono a niente, conosco un sacco di gente che ce l'ha e ci passa il tempo tipo a sparare con una pistola virtuale a tamburo che toccando lo schermo ci si caricano i proiettili e ritoccando lo schermo si spara e dov'è l'utilità di tale applicazione? oppure la moka virtuale dove fai finta di preparare un caffè, ma quale utilità può avere se poi il caffè non te lo puoi nemmeno gustare? E poi chissà che altra diavolo di applicazione ha.
che discorsi...che gli smartphone non ti interessano ci sta, ma ritenere inutile l'i-phone o un qualsiasi altro smartphone mi sembra insensato, ok ci sono molte persone che lo comprano solo perchè fa figo e poi scaricano 4 app gratuite che non servono a nulla...ma fidati che "per tutto c'è un app..." :mrgreen: e ce ne sono veramente un sacco di utili in tutti i campi.

Re: Che cellulare mi consigliate?

#9
io sono l'anticellulare fatta persona...ma purtroppo non nego la sua utilità , per cui ne sono anche io dotata,

potrei consigliarti il mio Samsung da 35 euro :mrgreen:

massima affidabilità della batteria (dura una settimana e più)
massima resa del segnale (riesco a prendere il segnale ovunque laddove non ci riesce neppure l'i-phone4 di mio marito, eppure siamo entrambi tim :mrgreen: )
non ha nessunissima applicazione tranne un calendario la sveglia e la rubrica, oppure se ne ha altre non saprei perchè non uso altro.
non ha neppure il t9 ( ma tanto io odio scrivere sms)
ha i numeri sul display a caratteri cubitali enormi ( e dato che sono un po cecata non guasta :mrgreen: )
ha la suoneria che fa il banalissimo ''dringgggggggg dringggggggggg'' perchè se ci metto una canzone il cello non lo sento!
mi è caduto a terra varie volte ma funziona sempre alla perfezione!!(proprio stamattina sono andata a ritirare l'i-phone di mio figlio perchè si era spaccato il display 80euro :x ...e che 00 sti i-phone bisogna trattarli come reliquie :roll: )

e maneggevole piccolino , richiudibile quindi non devi smanettarti tra i vari blocca tastiera o magari non lo blocchi lo butti in borsa e ti partono le telefonate!!!

insoma io uso il telefonino per telefonare ...stop!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Che cellulare mi consigliate?

#12
jda81 ha scritto:
gg89 ha scritto:Ah aggiungo un'altra cosa. Non comprerò MAI uno smartphone o un Blackberry perchè:
1) Non mi interessano le applicazioni contenute in tali apparecchi;
2) Non posso permettermi un cellulare del genere date le mie condizioni economiche.
Altro cellulare che non comprerò MAI è l'iPhone. Prima di tutto non sono così pazzo da buttar via 600 € (come minimo) per un cellulare! E poi è un cellulare inutile con un sacco di applicazioni che non servono a niente, conosco un sacco di gente che ce l'ha e ci passa il tempo tipo a sparare con una pistola virtuale a tamburo che toccando lo schermo ci si caricano i proiettili e ritoccando lo schermo si spara e dov'è l'utilità di tale applicazione? oppure la moka virtuale dove fai finta di preparare un caffè, ma quale utilità può avere se poi il caffè non te lo puoi nemmeno gustare? E poi chissà che altra diavolo di applicazione ha.
che discorsi...che gli smartphone non ti interessano ci sta, ma ritenere inutile l'i-phone o un qualsiasi altro smartphone mi sembra insensato, ok ci sono molte persone che lo comprano solo perchè fa figo e poi scaricano 4 app gratuite che non servono a nulla...ma fidati che "per tutto c'è un app..." :mrgreen: e ce ne sono veramente un sacco di utili in tutti i campi.
Dici che anche l'iphone può avere anche applicazioni utili. Bah può darsi ma scordati che io lo compri. Anzi se qualcuno me lo regala finisce dritto su subito.it, così come ci è già finito il navigatore satellitare che mi fu regalato tre anni fa e che non ho mai usato perchè è un altro strumento che ritengo inutile e che non serve proprio a niente. Io sono contrario a tanti strumenti tecnologici che esistano al mercato. Ad esempio l'Pad, i sistemi home teatre/home cinema, le autoradio 2 Din (quelle con integrata la TV e il lettore DVD, a che serve avere uno schermo in auto se ne è anche vietata la visione mentre si guida? A niente.) e fidatevi che di molti strumenti tecnologici odierni ne ho sempre fatto a meno e PRETENDO di continuare a farne a meno, e contrariamente a certa gente che desidera averli io al contrario desidero NON averli! Comunque ho risolto: avrei trovato un altro Samsung proprio del modello di quello che mi si è rotto (SGH-E250i) usato ma in perfette condizioni perchè la persona che me lo vende l'ha usato poco e lo sostituisce per passare ad uno touch, e dunque è praticamente ancora nuovo (ha un anno, proprio come il mio) e me lo fa pagare 50 € (il mio l'avevo pagato 64 €), dunque potrebbe essere una buona occasione e mi ritroverei un cellulare che bene o male conosco già e di cui son certo di potermi fidare. O forse mi consigliate di rassegnarmi ed adattarmi (che io voglia o no) alla tastiera qwerty o al touch?

Re: Che cellulare mi consigliate?

#15
light81 ha scritto:14 euro di sconto per un cellulare usato da un anno è ridicolo secondo me. (Io e il mio blackberry ti auguriamo buona giornata!)
Dunque tu dici che mi conviene comprare un blackberry e sacrificare qualche soldo di più? Ho detto prima che non posso permettermelo e che non ho abbastanza soldi per comprare uno smartphone e poi non mi interessano. Secondo te dunque dovrei convincermi a comprare un blackberry e sacrificare i soldi in più per uno smartphone? E dove li trovo i soldi in più che non ho? li rubo? faccio una rapina? Scippo qualche portafoglio? Faccio un mutuo? Lo prendo a rate? Allora: Rubare non penso proprio ne sia il caso. Un mutuo come lo restituisco? Poi prenderlo a rate ed il pensiero di dover pagare le rate mi scoccia. Meglio dunque che ne prendo direttamente uno che non costi molto e che posso permettermi di comprare con le mie condizioni economiche piuttosto che pagare qualche debito dopo.