La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavasciuga vs lavatrice

#1
Ciao a tutti, la mia compagna ed io stiamo ultimando la casa in cui andremo a convivere e siamo indecisi se comprare la f1480fds (lavatrice con ciclo vapore) o la f1480rd (lavasciuga) della Lg...
la domanda è: è ha maggior utilità il ciclo a vapore o l'asciugatura??
Premetto che vivremo in un condominio in una zona molto ventosa ed asposta al sole di genova e che pagheremmo la lavasciuga circa 700E con consegna al piano e 40E in più l'altra.
Ringrazio in anticipo chi ci vorrà dare un consiglio :)

Re: lavasciuga vs lavatrice

#3
non so in cosa consista di preciso il ciclo vapore della lavatrice ma per quanto riguarda l'utilità della lavasciuga solo tu puoi valutarla.... cmq se hai un balcone o terrazzo dove puoi stendere comodamente e non hai particolari problematiche o esigenze (che so: forte umidità per cui i panni stentano ad asciugarsi o bambini piccoli o simili per cui devi fare molte lavatrici) secondo me dell'asciugatrice si può fare tranquillamente a meno.

Re: lavasciuga vs lavatrice

#4
Alla fine ho preso la lavasciuga f1480rd della lg perché ci si possono anche lavare (non credo asciugare) i piumini e mi hanno parlato molto bene della tecnologia direct drive. Pagata 650 euro circa su comproedono più spese di spedizione... dovrebbe arrivare a giorni :)
Grazie del consiglio.

Re: lavasciuga vs lavatrice

#6
Ahhh sono arrivato tardi. Tra Lavasciuga e Lavatrice io sinceramente sono un supporter dell'accoppiata LAVATRICE + ASCIUGATRICE (chiaramente se si hanno soldi e spazio da investire)
Delle lavasciuga e degli apparrechi che combinano piu funzioni insieme io non mi sono mai fidato