La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli pc induzione, pls!

#1
Ciao!

sto valutando quale pc lineare ad induzione comprare per la mia nuova cucina e sono indecisa :roll: tra i seguenti modelli:

AEG HK953400FB
Foster S4000.Line.IS.4 - 7334 200
Neff T45P90X1
Scholtès SSH09DLTAB
Siemens EH975ME11E

qualcuno di voi ne possiede uno? potete darmi dei consigli su quale marchio sia da preferire?
Grazie!!!
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

Re: Consigli pc induzione, pls!

#3
jenys_82 ha scritto:io prenderò un siemens con limitatore di potenza a 1kw
Ho visto il Siemens, ma nelle caratteristiche tecniche non si parla di limitatore a 1KW... bensì è scritto:

"E’ infatti possibile autolimitare la potenza assorbita dal piano di cottura al livello desiderato, partendo da un minimo di 2 kW."

per cui il minimo sarebbe 2KW e nn 1KW :!:
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

Re: Consigli pc induzione, pls!

#4
Neff e Siemens sono lo stesso piano cottura con solo comandi leggermente diversi, il 2Kw che viene fuori dev'essere un'errore di traduzione, se scarichi il libretto di istruzioni e vai a vedere la programmazione c7 vedi che puoi regolare a partire da 1Kw con step da 500 w

Re: Consigli pc induzione, pls!

#5
archimede_p ha scritto:Neff e Siemens sono lo stesso piano cottura con solo comandi leggermente diversi, il 2Kw che viene fuori dev'essere un'errore di traduzione, se scarichi il libretto di istruzioni e vai a vedere la programmazione c7 vedi che puoi regolare a partire da 1Kw con step da 500 w
E' probabile che sia un errore di traduzione, considerando che alla voce power managment sono riportate le seguenti parole:

"powerManagement
powerManagement è il sistema che Siemens ha ideato per permettere di utilizzare il piano ad induzione con il normale contatore da 3 kW. E’ infatti possibile autolimitare la potenza assorbita dal piano di cottura al livellodesiderato, partendo da un minimo di 2 kW."

mentre al punto c7 del libretto è riportato:

Funzione Power-Management
0= Disattivata.*
1 = 1000 W (potenza minima).
1.= 1500 W
2= 2000 W
...
9 o 9. = potenza massima del piano di cottura.

C'è un però... :roll: Capisco i punti 1 e 2, ma il 9? la potenza max erogata è di 7.2KW, perchè mi segna anche il 9?!? :roll:
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.