La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchina del caffè a capsule. Nespresso o Nescafè Dolcegusto

#1
Devo ricomprare la macchina del caffè in quanto in questi giorni la vecchia Caffè Treviso De' Longhi di ben 13 anni è defunta. Pensavo però di passare ad una con le capsule, non per particolari esigenze di gusti ma per questioni di praticità, mi sembra più comoda da usare in quanto basta mettere la capsula e non c'è bisogno di stare a dosare il caffè tutte le volte. Ora non so se scegliere una Nespresso oppure quella della Nescafè Dolcegusto. Quale tra le due è meglio?

Re: Macchina del caffè a capsule. Nespresso o Nescafè Dolceg

#2
gg89 ha scritto:Devo ricomprare la macchina del caffè in quanto in questi giorni la vecchia Caffè Treviso De' Longhi di ben 13 anni è defunta. Pensavo però di passare ad una con le capsule, non per particolari esigenze di gusti ma per questioni di praticità, mi sembra più comoda da usare in quanto basta mettere la capsula e non c'è bisogno di stare a dosare il caffè tutte le volte. Ora non so se scegliere una Nespresso oppure quella della Nescafè Dolcegusto. Quale tra le due è meglio?
Per me e mio marito è molto più buono il caffè della nespresso (assaggiato anche il dolcegusto, ma non c'è paragone). C'è solo la scomodità che o te lo fai arrivare a casa (e paghi in più le spese di spedizione) o vai nei pochissimi store dedicati.
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

Re: Macchina del caffè a capsule. Nespresso o Nescafè Dolceg

#3
nadi ha scritto:
gg89 ha scritto:Devo ricomprare la macchina del caffè in quanto in questi giorni la vecchia Caffè Treviso De' Longhi di ben 13 anni è defunta. Pensavo però di passare ad una con le capsule, non per particolari esigenze di gusti ma per questioni di praticità, mi sembra più comoda da usare in quanto basta mettere la capsula e non c'è bisogno di stare a dosare il caffè tutte le volte. Ora non so se scegliere una Nespresso oppure quella della Nescafè Dolcegusto. Quale tra le due è meglio?
Per me e mio marito è molto più buono il caffè della nespresso (assaggiato anche il dolcegusto, ma non c'è paragone). C'è solo la scomodità che o te lo fai arrivare a casa (e paghi in più le spese di spedizione) o vai nei pochissimi store dedicati.
Ma solo per la Dolcegusto o anche per la Nespresso è poco comodo farmi arrivare le cialde a casa? Comunque dalle mie parti le capsule Nespresso le ho viste in qualche supermercato.

Re: Macchina del caffè a capsule. Nespresso o Nescafè Dolceg

#4
[/quote]Ma solo per la Dolcegusto o anche per la Nespresso è poco comodo farmi arrivare le cialde a casa? Comunque dalle mie parti le capsule Nespresso le ho viste in qualche supermercato.[/quote]

Le capsule dolcegusto penso di averle vise al supermercato, per le nespresso è impossibile, vengono vendute solo negli store dedicati o online tramite il loro sito.
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

Re: Macchina del caffè a capsule. Nespresso o Nescafè Dolceg

#5
nadi ha scritto:
Ma solo per la Dolcegusto o anche per la Nespresso è poco comodo farmi arrivare le cialde a casa? Comunque dalle mie parti le capsule Nespresso le ho viste in qualche supermercato.[/quote]

Le capsule dolcegusto penso di averle vise al supermercato, per le nespresso è impossibile, vengono vendute solo negli store dedicati o online tramite il loro sito.[/quote]
Cosa? Eppure in un negozio di elettrodomestici che vende le Nespresso (e non è uno store dedicato ma un grande magazzino che vende di tutto, elettrodomestici, mobili, arredamenti vari per la casa e perfino attrezzature per ristoranti) oltre alle macchine ho visto anche le capsule, ed anche in un supermercato che è nelle vicinanze di casa mia le ho viste in vendita. E visto che tu dici che si vendono solo negli store dedicati o tramite il sito non vorrai forse dire che quelle che ho visto in quel negozio ed in quel supermercato sono vendute illegalmente.

Re: Macchina del caffè a capsule. Nespresso o Nescafè Dolceg

#6
vendute solo negli store dedicati o online tramite il loro sito.[/quote]
Cosa? Eppure in un negozio di elettrodomestici che vende le Nespresso (e non è uno store dedicato ma un grande magazzino che vende di tutto, elettrodomestici, mobili, arredamenti vari per la casa e perfino attrezzature per ristoranti) oltre alle macchine ho visto anche le capsule, ed anche in un supermercato che è nelle vicinanze di casa mia le ho viste in vendita. E visto che tu dici che si vendono solo negli store dedicati o tramite il sito non vorrai forse dire che quelle che ho visto in quel negozio ed in quel supermercato sono vendute illegalmente.[/quote]

Se è come dici tu, fammi sapere dove sono questi posti, che se sono nelle mie vicinanze ne approfitto sicuramente. Sicuramente mi semplificherebbe la vita acquistare le capsule al supermercato, piuttosto che andare (o mandare qualcuno) ogni volta in centro Milano.
Grazie
Ciao
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

Re: Macchina del caffè a capsule. Nespresso o Nescafè Dolceg

#7
nadi ha scritto:vendute solo negli store dedicati o online tramite il loro sito.
Cosa? Eppure in un negozio di elettrodomestici che vende le Nespresso (e non è uno store dedicato ma un grande magazzino che vende di tutto, elettrodomestici, mobili, arredamenti vari per la casa e perfino attrezzature per ristoranti) oltre alle macchine ho visto anche le capsule, ed anche in un supermercato che è nelle vicinanze di casa mia le ho viste in vendita. E visto che tu dici che si vendono solo negli store dedicati o tramite il sito non vorrai forse dire che quelle che ho visto in quel negozio ed in quel supermercato sono vendute illegalmente.[/quote]

Se è come dici tu, fammi sapere dove sono questi posti, che se sono nelle mie vicinanze ne approfitto sicuramente. Sicuramente mi semplificherebbe la vita acquistare le capsule al supermercato, piuttosto che andare (o mandare qualcuno) ogni volta in centro Milano.
Grazie
Ciao[/quote]
Io abito vicino a Viareggio e questo negozio che vende le Nespresso oltre ad altre cose vende anche le capsule e poi al supermercato che dico io vendono sia le capsule Nespresso sia capsule che non sono le Nespresso però c'è scritto che sono compatibili per la Nespresso e questo perchè vendono anche le macchine Nespresso.

Re: Macchina del caffè a capsule. Nespresso o Nescafè Dolceg

#8
Fatto l'acquisto: Alla fine ho preso la Dolcegusto per il semplice motivo che le Nespresso costavano 159 €, stavo per prenderla quando poi mi sono detto "perchè non provare a dare un'occhiata in giro in qualche altro negozio?" Poi sono andato in un supermercato ed ho trovato in offerta speciale la Dolcegusto a 79 € e dunque l'ho presa al volo e così ho risparmiato 80 € ed in più mi hanno dato in omaggio un pacco da 80 capsule di caffè! Tornato a casa l'ho subito provata e dopo cena ci ho fatto il caffè e devo dire che non mi sembra poi male. Praticamente l'offerta comprendeva la macchina+le 80 capsule omaggio. Certo appena presa non posso ancora giudicarla, solo usandola dopo un po' posso dire se mi trovo bene o male, comunque spero di trovarmi bene.

Re: Macchina del caffè a capsule. Nespresso o Nescafè Dolceg

#10
Io ho sempre saputo non le vendessero al di fuori dei loro circuiti di distribuzione (spedizione a casa o apposito store in franchising) però non saprei.
Per quel che mi riguarda (e per motivi di praticità) ho preso la macchina del caffè della Lavazza e uso le apposite cialde che ado a comprare nel negozio a 50 metri da casa mia e devo dire che mi trovo molto bene.

Re: Macchina del caffè a capsule. Nespresso o Nescafè Dolceg

#11
le regole per un buon caffè sono note
- la qualità della miscela
- il tempo di estrazione (quanto impiega l'acqua ad attraversare la polvere di caffè)
- la temperatura dell'acqua
- la pressione dell'acqua

Infatti l'ottimo caffè si beveva anche prima di nespesso e simili.
Capsule e cialde sono un surplus, un surplus che comporta:
- solo in italia 1 miliardo (1.000.000.000) di caspule che mandiamo in discarica (che contribuiscono alla crescita dei rifiuti)
- per produrre 1 kg di capsule (vuote) servono 4kg di acqua, 2kg di petrolio e 22kw di energia