La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavastoviglie

#16
Credo che alla fine, per spendere meno al momento dell'acquisto, ci si potrebbe accontentare di una classe B, ma bisogna vedere quanto meno la si paga rispetto ad una A o superiori e quanto si va a risparmiare in bolletta scegliendo la classe migliore

Re: Lavastoviglie

#19
Peppezi ha scritto:Le classi B credo non esistono più.
mmm non ne sono molto sicuro, in qualche supermercato ho visto dei modelli (evidentemente invenduti da tempo) a prezzi molto bassi. Se uno, in base all'utilizzo che ne fa, si accontenta....

Fermo restando che io sono per prendere solo modelli nuovi, ben costruiti e con tutte le innovazioni possibili in ambito di risparmio energetico e basso impatto ambientale oltre alla funzionalità (come appunto la gamma RealLife di Electrolux Rex)

Re: Lavastoviglie

#20
Beh ho visto pure tv in bianco e nero allora :mrgreen:
A catalogo, la classe B di fatto non esiste nemmeno in marchi di fascia infima.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Lavastoviglie

#21
Peppezi ha scritto:Beh ho visto pure tv in bianco e nero allora :mrgreen:
A catalogo, la classe B di fatto non esiste nemmeno in marchi di fascia infima.
Hai ragione considerando i cataloghi :D
E' che pensavo proprio alla famiglia che gira per i negozi/grandi distribuzioni e magari trova un invenduto classe B a prezzo stracciato, ma uno che vuole fare l'acquisto fatto bene e sfoglia il catalogo troverà sempre (per fortuna) solo classe A :D

Re: Lavastoviglie

#22
Peppezi ha scritto:Beh ho visto pure tv in bianco e nero allora :mrgreen:
A catalogo, la classe B di fatto non esiste nemmeno in marchi di fascia infima.
E tu che sembra che te ne intendi, che lavastoviglie usi?

Re: Lavastoviglie

#23
amivanilla ha scritto:
Peppezi ha scritto:Beh ho visto pure tv in bianco e nero allora :mrgreen:
A catalogo, la classe B di fatto non esiste nemmeno in marchi di fascia infima.
E tu che sembra che te ne intendi, che lavastoviglie usi?
Una infima Smeg da incasso, il modello base. :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Lavastoviglie

#24
Vabbè dai, le smeg da incasso mi sembrano più che oneste :D
Non ne so molto sui loro programmi di lavaggio e sullo spazio interno, ma credo che tra loro e la nuova gamma Electrolux Rex RealLife continuerei a scegliere le seconde :D

Re: Lavastoviglie

#25
desertrose ha scritto:Vabbè dai, le smeg da incasso mi sembrano più che oneste :D
Non ne so molto sui loro programmi di lavaggio e sullo spazio interno, ma credo che tra loro e la nuova gamma Electrolux Rex RealLife continuerei a scegliere le seconde :D
Beh perdonami, premesso che secondo me Rex è un buon marchio, scegliere in base al numero di programmi o a come suona il nome di un marchio non è tanto di aiuto per chi chiede consigli. Sarebbe meglio motivare la scelta. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Lavastoviglie

#26
Peppezi ha scritto:
desertrose ha scritto:Vabbè dai, le smeg da incasso mi sembrano più che oneste :D
Non ne so molto sui loro programmi di lavaggio e sullo spazio interno, ma credo che tra loro e la nuova gamma Electrolux Rex RealLife continuerei a scegliere le seconde :D
Beh perdonami, premesso che secondo me Rex è un buon marchio, scegliere in base al numero di programmi o a come suona il nome di un marchio non è tanto di aiuto per chi chiede consigli. Sarebbe meglio motivare la scelta. :wink:

Parola saggia

Re: Lavastoviglie

#27
Peppezi ha scritto:
desertrose ha scritto:Vabbè dai, le smeg da incasso mi sembrano più che oneste :D
Non ne so molto sui loro programmi di lavaggio e sullo spazio interno, ma credo che tra loro e la nuova gamma Electrolux Rex RealLife continuerei a scegliere le seconde :D
Beh perdonami, premesso che secondo me Rex è un buon marchio, scegliere in base al numero di programmi o a come suona il nome di un marchio non è tanto di aiuto per chi chiede consigli. Sarebbe meglio motivare la scelta. :wink:
Hai ragionissima. La prima cosa che io guardo è il prezzo, considerando che si parla di prodotti nuovi e quindi con identica classe energetica. Poi guardo il lato assistenziale e la "riparabilità" (essendo entrambi marchi molto diffusi e conosciuti anche qui credo siamo li come livello). Poi guardo i cesti e la ripartizione dello spazio interno e la RealLife so che ha dei cesti fatti apposta per teglie e piatti piu grandi del normale che io spesso utilizzo (piatti da portata, da pizza, piatti particolari del servizio che mi ha dato mia madre, ecc)

Re: Lavastoviglie

#28
desertrose ha scritto:Hai ragionissima. La prima cosa che io guardo è il prezzo, considerando che si parla di prodotti nuovi e quindi con identica classe energetica. Poi guardo il lato assistenziale e la "riparabilità" (essendo entrambi marchi molto diffusi e conosciuti anche qui credo siamo li come livello). Poi guardo i cesti e la ripartizione dello spazio interno e la RealLife so che ha dei cesti fatti apposta per teglie e piatti piu grandi del normale che io spesso utilizzo (piatti da portata, da pizza, piatti particolari del servizio che mi ha dato mia madre, ecc)
i modelli nuovi non hanno la stessa classe energetica.... ora c'è la A, la A +, la A++ e perfino la A+++ (non tra i modelli economici, per ora)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Lavastoviglie

#29
desertrose ha scritto:
Peppezi ha scritto:
desertrose ha scritto:Vabbè dai, le smeg da incasso mi sembrano più che oneste :D
Non ne so molto sui loro programmi di lavaggio e sullo spazio interno, ma credo che tra loro e la nuova gamma Electrolux Rex RealLife continuerei a scegliere le seconde :D
Beh perdonami, premesso che secondo me Rex è un buon marchio, scegliere in base al numero di programmi o a come suona il nome di un marchio non è tanto di aiuto per chi chiede consigli. Sarebbe meglio motivare la scelta. :wink:
Hai ragionissima. La prima cosa che io guardo è il prezzo, considerando che si parla di prodotti nuovi e quindi con identica classe energetica. Poi guardo il lato assistenziale e la "riparabilità" (essendo entrambi marchi molto diffusi e conosciuti anche qui credo siamo li come livello). Poi guardo i cesti e la ripartizione dello spazio interno e la RealLife so che ha dei cesti fatti apposta per teglie e piatti piu grandi del normale che io spesso utilizzo (piatti da portata, da pizza, piatti particolari del servizio che mi ha dato mia madre, ecc)
Sono appunto funzioni e caratteristiche che trovi ormai in quasi tutti i marchi. Giusto per citarne un paio, ci sono Smeg (così come altri marchi) che hanno i cesti regolabili in altezza e con i supporti totalmente abbattibili. Non è una caratteristica unica delle Rex :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Lavastoviglie

#30
Beh ma infatti qui stiamo parlando non solo di rex ma anche di altre marche. L'esempio di desertrose ci sta perché si vede che ha riscontrato le caratteristiche desiderate in quel modello della rex. Però te sei liberissimo di portarci esempi tuoi :)