La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Friggitrice!

#2
Io aderisco al comitato contro le fritture in casa :mrgreen:
L'aveva mia madre, dopo un paio di anni ha ceduto il manico e poi la cerniera posteriore. E non ti dico che sbattimento pulire questi aggeggi :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Friggitrice!

#3
Peppezi ha scritto:Io aderisco al comitato contro le fritture in casa :mrgreen:
L'aveva mia madre, dopo un paio di anni ha ceduto il manico e poi la cerniera posteriore. E non ti dico che sbattimento pulire questi aggeggi :D
intanto grazie per la risposta!
io farò una frittura in casa... diciamo... ogni un paio d'anni eheheh :mrgreen:
però l'altro giorno ho fatto il pollo in agrodolce (che si frigge) ed era così buonerrimo :mrgreen: e allora... :roll: ma se deve essere uno sbattimento peggio di adesso (che alla fine c'è solo da lavare una pentola...) allora no... boh...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Friggitrice!

#4
Il fatto è che, anche se ha il tubicino di scarico, l'olio va ovunque, devi scaricarlo e ricaricarlo a ogni frittura (non vorrai lasciarlo dentro la friggitrice neh?) e voi brave massaie sapete bene che l'unto chiama eserciti di sporco che si incrostano rendendo la friggitrice coperta di una panatura croccante :mrgreen:
No dai, se la pulisci con cura 3 mesi ti dura :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Friggitrice!

#6
Peppezi ha scritto:Il fatto è che, anche se ha il tubicino di scarico, l'olio va ovunque, devi scaricarlo e ricaricarlo a ogni frittura (non vorrai lasciarlo dentro la friggitrice neh?) e voi brave massaie sapete bene che l'unto chiama eserciti di sporco che si incrostano rendendo la friggitrice coperta di una panatura croccante :mrgreen:
No dai, se la pulisci con cura 3 mesi ti dura :mrgreen:
ma non hanno tutte il tubicino di scarico? :shock:
comuqnue io la lavo tutte le volte che la uso, con acqua bollente e sapone, tappo il tubicino così si lava pure lui e si, ci metto sempre 4 ore, ma alla fine è come nuova!
(adesso sono 3 anni che non la uso più :roll: )

comunqe lariosto mi sembra una friggitrice "normale" ma va bene :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Friggitrice!

#7
verovero ha scritto: ci metto sempre 4 ore, ma alla fine è come nuova!
(adesso sono 3 anni che non la uso più :roll: )
Hai centrato il succo del discorso :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Friggitrice!

#8
anche io te la sconsiglio caldamente

ho avuto questo modello con il tubicino ed effettivamente se non la pulisci ad ogni utilizzo si ingrassa tutto e addioooo!!


inoltre ci vogliono litri e litri di olio, si che l'olio si può riutilizzare per qualche frittura ma dipende sempre da cosa ci hai fritto, e alla fine se non friggi spesso non puoi neppure conservarlo e quindi sei costretto a cambiarlo ogni volta.

Io con la friggitrice ci facevo solo le patatine per i ragazzi cosi alla fine ho risolto con un modello piccolissimo da un litro ci friggo giusto due /tre porzioni di patatine e la lavo con semplicità poiochè non ha tanti marchingegni e ghirigori vari da pulire, pensa che il coperchio è semplicemente poggiato , (come una pentola per intenderci), quindi ho risolto alla grande.......poi è piccina e la conservo negli armadietti .
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Friggitrice!

#9
edith ha scritto:anche io te la sconsiglio caldamente

ho avuto questo modello con il tubicino ed effettivamente se non la pulisci ad ogni utilizzo si ingrassa tutto e addioooo!!


inoltre ci vogliono litri e litri di olio, si che l'olio si può riutilizzare per qualche frittura ma dipende sempre da cosa ci hai fritto, e alla fine se non friggi spesso non puoi neppure conservarlo e quindi sei costretto a cambiarlo ogni volta.

Io con la friggitrice ci facevo solo le patatine per i ragazzi cosi alla fine ho risolto con un modello piccolissimo da un litro ci friggo giusto due /tre porzioni di patatine e la lavo con semplicità poiochè non ha tanti marchingegni e ghirigori vari da pulire, pensa che il coperchio è semplicemente poggiato , (come una pentola per intenderci), quindi ho risolto alla grande.......poi è piccina e la conservo negli armadietti .
che modello hai? anche io vorrei usarla e poi riporla nel'armadietto! pulita ovviamente in tutto e per tutto. ma se è una cosa che ci metto iltriplo del tempo che non farlo sempliceente in padella ci rinuncio. le patatine fritte non le faccio. era solo per qualche fritto ogni tanto... ma mi sa che vi ascolto e ci rinuncio! fritti solo sul terrazzo! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"