La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Barazza piano cottura

#17
Solaria ha scritto:Con il PC Miele non ho avuto questi problemi. Ciao
Neppure io con il mio Candy 4 Fuochi Gas Inox CLG64SPX
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Barazza piano cottura

#19
Il lavello l ho preso della Foster serie quadra...e li si che un pò mi sono pentita xchè rimangono aloni,ed è già più che graffiato nonostante le cure e le attenzioni,se tornassi indietro prenderei il lavello barazza,invece mi sono lasciata prendere dalla luminosità dell acciaio foster,quindi solo mia culpa!Questa la mia esperienza!

Re: Barazza piano cottura

#20
senza foto e prove è molto difficile interpretare questi post.
sul web purtroppo (o per fortuna) chiunque può alzarsi alla mattina e scrivere ciò che vuole, si potrebbe anche ipotizzare che questi post siano scritti dalla concorrenza(?), secondo me nel forum bisogna prendere tutto con le pinze (in mancanza di foto o prove), farsi un'idea, poi vedere con i propri occhi il prodotto, confrontarsi con persone "reali" (amici, conoscenti....) che usano il prodotto e poi scegliere, altrimenti non se ne esce fuori.
Perchè anche nella vita di tutti i giorni è così, personalmente per la mia cucina ho scelto tutti prodotti hotpoint ariston, chiedendo in giro fra amici e conoscenti, alcuni si sono trovati benissimo, altri malissimo.. uguale per franke.... questo per dire che elettrodomestici e lavelli perfetti non sono ancora di questo mondo. :wink:

ciao ciao
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Re: Barazza piano cottura

#21
Buongiorno a tutti!

premetto che questo intervento SARA' ASSOLUTAMENTE DI PARTE, ma in ogni caso potrà essere un pò più costruttivo di molti altri letti finora!

Premetto che distribuisco all'ingrosso l'azienda F.lli Barazza S.r.l. che comprende i brand BARAZZA e JOLLYNOX, oltre che a proporli molto spesso nel mio studio di progettazione.

Venendo alle questioni puramente oggettive, che tuttavia non sono state sostenute da documentazione fotografica, interpretado quanto riportato dalla utilizzatrice finale, mi permetto di dire che:

>Le griglie in ghisa, come già detto da altri, si ossidano come tutte le leghe che contengano ferro. La differenza è che l'ossidazione presenta un colore biancastro e soprattutto si sviluppa in maniera lamellare, ossia in profondita, risultando spesso parzialmente invisibile fino al momento in cui, una volta intaccato tuto lo spessore del pezzo, ne provoca la rottura. La soluzione è: Lavare tranquillamente le griglie, anche in lavastoviglie, ma a lavaggio concluso provvedere alla prima asciugatura con un panno e, immediatamente dopo, montare il tutto sul piano cottura e accendere i fuochi per qualche minuto. COn il calore prodotto si opererà la completa asciugatura dei pezzi.

>L'ingiallimento o la puntinatura, non potendola vedere in foto, la collego ad un "problema" che effettivamente si verifica sui prodotti BARAZZA e che è dovuto alla presenza di piccole quantità di acqua emulsionata (utilizzata per raffreddare le superfici durante le lavorazioni di finitura dei metalli) nelle profondità dei "solchi" creati durante la satinatura del metallo. Il problema, quando si manifesta, fa assumere al prodotto un aspetto veramente schifoso, lo ammetto! Ma è un problema noto! E tutti i rivenditori ne sono a conoscenza! Tanto noto il problema, quanto semplice la soluzione! Esiste un prodotto, commercializzato da BARAZZA e liberamente acquistabile, che si chiama EasyClean! Viene fornito in una bustina all'interno dell'imballo di TUTTI i prodotti e serve per un primo trattamento di pulizia profonda. Essendo un prodotto abbastanza aggressivo e abrasivo, va utilizzato con attenzione, per questo IO PERSONALMENTE non lo lascio usare al cliente, bensì eseguo il trattamento in fase di montaggio!
Lo stesso propdotto riporta alla brillantezza iniziale, o anche meglio, i metalli che presentino gli aloni da te descritti.

Per quanto riguarda il servizio di post-vendita, qui hai toccato un tasto che mi sta a cuore! FOSSERO TUTTI COSI'! Il "certo Giuseppe"di cui parli è una persona estremamente disponibile e certo non lesina quando si trata di interventi di assistenza! Anche riguardanti a problemi dovuti a cattivo utilizzo da parte del cliente! Per lui l'importante è che il cliente venga sistemato e aggiornato sui corretti modi di impiego! Quidni ti invito a risentirlo, o meglio ancora a far intervenire il rivenditore che ha effettuato la vendita! Sicuramente troverete la soluzione!

Ovviamente in questi casi, rivolgersi con tranquillita e totale NON-belligeranza ai servizi di post-vendita è molto più costruttivo che non criticare in meniara esemplare le aziende, soprattutto se non se lo meritano!

Dammi ascolto, chiama in azienda, al centralino chiedi di Giuseppe per un assistenza, se serve di pure che hai "parlato" con Davide, la soluzione salterà fuori di sicuro!

Buona fortuna!


Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Barazza piano cottura

#22
Buongiorno,

confermo anche io quanto detto da Forlando952. Ho acquistato un pc Barazza quest'estate e nonostante un bassissimo utilizzo del piano, in quanto ancora non vivo stabilmente nell'appartamento, le griglie sono TUTTE BIANCHE e gli spargi fiamma sono macchiati; sono molto delusa e arrabbiata con me stessa in quanto se avessi letto prima i vostri messaggi sicuramente sarei andata su altre marche, migliori nonostante i prezzi più bassi.

Saluti

Re: Barazza piano cottura

#23
Ciao a tutti,
leggo sempre con interesse questi topic, ringrazio molto gli esperti che forniscono spiegazioni approfondite. :mrgreen:
Da utente vorrei dire che rimango un po' stupita nel leggere interventi drastici che invitano a non comprare questa o quella marca...
Ho letto una discussione sulla ruggine dei lavelli Franke, io ho lavello e piano cottura di questa marca ma sono perfetti dopo un anno e più di utilizzo intenso!
Non credo ci siano in giro aziende, specialmente italiane, che se ne freghino dell'utente e spaccino sul mercato consapevolmente prodotti scadenti, anche in considerazione della grande concorrenza presente oggi sul mercato mondiale.
C'è da dire che forse oggi noi utenti pretendiamo anche molto da ciò che acquistiamo, a livello estetico e di prestazioni, vogliamo oggetti indistruttibili ed esteticamente perfetti... la sfumatura perfetta dell'acciaio, eliminare il profilino sporgente.... a volte anche "bypassando" le leggi della fisica e della chimica :wink: .
Io ho imparato a mie spese che è sempre bene leggere per benino le istruzioni per l'uso di qualunque cosa, avere un po' di buon senso e un po' di cura (... anche se con i ritmi odierni non è sempre così facile) e se proprio capita il problema chiedere con gentilezza...

Poi vorrei dire che a mio personale avviso, i rivenditori guadagnerebbero moltissimi punti e clienti se manifestassero sempre con chiarezza al possibile acquirente i limiti oltre alle virtù di ciò che stanno proponendo, indicando dove potrebbero manifestarsi i problemi. Invece spesso si trova il rivenditore che decanta come l'ottava meraviglia qualsiasi cosa ha in negozio, a meno che non si trovi di fronte a domande dirette e inequivocabili.
Scusate l'intromissione :D

Re: Barazza piano cottura

#24
Eccoci qua e pensare che ero stata colta da un'ondata di entusiasmo quando ho scoperto questa cucina...
linea classica rosso borgogna... Stavo per acquistare la Ilve Majestic 100 4 fuochi con fry top forno 60 +30 cappa stesso colore... una ferrari in cucina (trovata nuova a quasi il 50% in meno del prezzo di listino) ... e ho visto lei ed estati subito amore.... poi così presa dallo scrupolo (è già nel carrello a dire il vero) ho detto fammi guardare un paio di commenti...eh però adesso un attimo ci devo ripensare. Intanto ho mandato una mail alla ditta, perché un po' mi dispiace dover rinunciare e però anche andarsela proprio a cercare no. Ringrazio coloro che hanno dato il loro feedback e anche chi ha voluto metterci una pezza perchè per si e per no è sempre una ditta Italiana che lavora e si spera in modo serio e magari gli va data una tirata d'orecchie se non tiene alta la bandiera ma che si rovini la piazza per un po' di ossido mi sembra proprio stupido (dato quel che investe in pubblicità e fotomodelli :roll: )... Comunque son ben accetti ulteriore consigli commenti dissuasioni persuasioni ...si parla di un ammontare di 4000 eurini in tutto ... Ilve o Barazza insomma alla fine della fiera da mangiare dovrò farne... :D

Re: Barazza piano cottura

#25
buona sera
ho letto questa recensione e non ho potuto fare a meno di commentare.
Ho fatto l'errore di comprare un piano cottura Barazza. Ho speso una fortuna rispetto ad altri di ottima qualità ma questo era bello, il rivenditore (di cui mi fidavo) me lo ha presentato come un prodotto fantastico, così ho fatto l'acquisto.
Uno dei 5 fornelli non ha mai funzionato. Chiamo l?assistenza e lo sostituiscono. Per fare questo devono smontare tutto il piano cottura. Inoltre danno l'idea di non aver mai visto il prodotto (Ma a chi danno da gestire l'assistenza ?). Pazienza, capita.
Passano 2 anni, un altro fornello non funziona , naturalmente appena scaduta la garanzia. Chiamo di nuovo l'assistenza che deve rismontare tutto il piano cottura per sostituire un altro pezzo. Intanto nello smontaggio mi accorgo che tutto il bordo inferiore dello stesso è ARRUGGINITO!!! Mai vista una cosa del genere!! Il tecnico dice che è colpa dell'acqua che si è infiltrata dal piano da lavoro della cucina. Per forza, se quando l'avete smontato per la prima riparazione non ci avete messo lo stucco, l'acqua si infiltra. In cucina è il minimo che può capitare!
Morale: ho speso 75 euro per la riparazione per cui non mi hanno fatto la ricevuta (dunque se risuccede non potrò dimostrare che ci hanno messo le mani) e so già che prima o poi la ruggine (che non si ferma ma continua a rosicchiare) si mangerà il mio piano cottura che dovrò sostituire(senza rimpianti, ma il prossimo non sarà Barazza di sicuro). Preciso che parlo di un elettrodomestico che al momento attuale ha 3 anni, non 25!!
Per cui, cari acquirenti state alla larga da questa marca, non fatevi conquistare dal design, e ai rivenditori posso consigliare di non proporre questi prodotti ai vostri clienti per evitare brutte figure!

Re: Barazza piano cottura

#26
A te è andata male e ti è arrivato un prodotto difettato probabilmente, e questo è un caso non sono tutti così. Poi per quanto riguarda la ruggine il problema grosso deriva dal lavoro di riparazione fatto da cani, non tanto dalla qualità del prodotto (certo non ha l’acciaio migliore, anzi, ma tutto l’acciaio può arrugginire se maltrattato pesantemente (in questo caso non da te ma dai riparatori).

Ovviamente la ruggine la di può eliminare con una pulizia profonda che chiunque può fare, ma se non te l’hanno fatta ora sarebbe da ri-smontare.

Detto questo: di sicuro i prodotti barazza non sono il massimo (specie gli eldom) se rapportati al prezzo, però Tu hai di sicuro un prodotto uscito male e montato peggio

Re: Barazza piano cottura

#27
Anche è successo una cosa simile,
Comprata cucina nuova, dopo neanche un anno abbiamo avuto un corto circuito sulla piastra a induzione (pagata 2300€), chiamata l'assistenza ci hanno detto che pensavano loro ma dopo una settimana che non abbiamo sentito piu nessuno abbiamo deciso di chiamare direttamente il tecnico piu vicino convenzionato con loro per la garanzia il quale ci ha chiesto 35€ in quanto si è giustificato dicendo che l'azienda non gli paga le spese di chiamata. Pagato quanto richiesto dopo altri 10gg ci riconsegna la piastra dicendo che era bruciata una delle 4 induzioni. Premetto che siamo una famiglia con 3 figli piccoli e fare da mangiare per 20gg senza fuochi é stato un disastro.
A distanza di 6 mesi stesso inconveniente, salta il generale all'improvviso eeh.... stesso inconveniente, piastra bruciata nuovamente, vediamo a questo giro quanto ci lasciano senza assistenza e quanto ci vorrebbero far pagare per riparare un elettrodomestico coperto ancora da garanzia.
La qualità manca.
Siamo profondamente delusi del nostro acquisto.