La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno tradizionale o combinato a vapore?

#1
ciao a tutti!! sono nuova della poagina e vorrei subito chiedervi un consiglio....sto decidendo gli elettrodomestici della mia cucina (che realizzerà un falegname) e ho un dubbio sul forno. ho sentito parlare molto bene del forno a vapore e in particolare del fatto che la cucina a vapore è decisamente salutare quindi avevo intenziuone di inserirlo tra i miei elettrodomestici, ma il dubbio è : compro 2 forni, uno tradizionale e l'altro a vapore oppure ne acquisto uno combinato aria calda e vapore??
vorrei evitare la prima scelta per ragioni economiche (sapenderei di più!!!) ma ho paura che il forno combinato non vada bene x tutte le cotture!! che mi consigliate?
altra domand, dovrei scegliere tra un forno samsung e uno bosch.....avete suggerimenti??
grazie mille!

Re: forno tradizionale o combinato a vapore?

#3
quello che fa per te è questo http://www.steel-cucine.com/genesi-fornivapore.php è perfetto per la cottura a vapore, ma anche per la cottura tradizionale perchè fa tutti e due i tipi di cottura (puoi anche impostare di cuocere prima a vapore poi tradizionale ad esempio per gli arrosti, così rimangono morbidi dentro,ma fanno la crosticina croccante fuori!). ha come surplus rispetto agli altri il volume interno. i forni a vapore classici sono davvero piccoli, questo è grande come un forno tradizionale. poi vuoi mettere il risparmio?