La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

xbox e stereo

#1
ciao,
mii stavo chiedendo se fosse possibile utilizzare l'xbox come lettore cd.
io ho un amplificatore analogico (ha solo ingressi in linea - rosso eo nero per intenderci). l'xbox sarebbe l'ultimo modello.

chi mi aiuta?

Re: xbox e stereo

#2
ciao, prova a dare un occhio a

http://support.microsoft.com/kb/937899/it

devi comprarti un adattatore se usi l'hdmi per collegarlo al tv, se invece lo usi con la scart basta che colleghi il cavo rosso e il bianco agli ingressi dello stereo.

Però non ho capito se sullo stereo hai gli ingressi RCA bianco e rosso oppure no. Dici rosso e nero ma solitamente sono bianco e rosso, comunque se hai ingressi RCA con scritto tipo AUX lo puoi fare.

Re: xbox e stereo

#3
grazie della risposta.
hei ragione, ho sbagliato, e' rosso e bianco.
comunque secondo te con il cavo indicato posso collegare la xbox sia alla tv (per vedere e sentire l'audio dei giochi) che - contemporaneamente - all'amplificatore?
vorrei poter all'occorrenza giocare sentendo l'audio dalla tv o in alternativa sentire musica dallo stereo.

Re: xbox e stereo

#4
sentire i giochi tramite lo stereo non ti garba?
comunque non ricordo come funziona l'xbox ma i casi sono due...o tramite software dalla dashboard xbox potrai cambiare la configurazione di uscita audio facendolo uscire dall'hdmi o dall'adattatore che ti ho linkato, oppure dovrai farlo manualmente staccando e attaccando l'adattatore a seconda di cosa tu voglia sentire.
E' una richiesta strana, solitamente se fai uscire l'audio verso un ampli lo fai sempre, non solo per i cd...

altra possibile soluzione, viste le tue richieste, compri un cavo jack cuffie/RCA e lo colleghi dall'uscita cuffie TV all'ingresso ampli, in questo modo avresti solo il jack cuffie da attaccare/staccare a seconda dei casi e di sicuro ti costa meno il cavo dell'adattatore microsoft.

Re: xbox e stereo

#5
so che e' una richiesta strana, nasce dal fatto che la xbox la userebbero principalmente i miei bambini (che se non smanettano sullo stereo e' meglio) mentre lo stereo e' un mio interesse. Quindi mi faceva comodo, per questioni di spazio, sosituire il lettore cd con la xbox. ecco perche' vorre poter fare le de cose.

Re: xbox e stereo

#6
ok, allora credo che la soluzione più economica e indolore sia il cavo jack cuffie da una parte e rca bianco rosso dall'altra, colleghi l'rca allo stereo e quando vuoi ascoltare i cd colleghi il jack cuffie all'uscita cuffie della tv, quando hai finito lo stacchi.