Pagina 1 di 1

Consiglio scelta lavatrice

Inviato: 09/12/05 20:27
da marta
Ciao!!! Devo mettere la lavatrice in bagno, dentro un mobile: ce ne sta una profonda 60 cm. Mi date qke consiglio sulle marche migliori?? E ancora: meglio prendere solo lavatrice o lavasciuga?? Premetto che non ho il posto per l'asciugatrice singola! Grazie!!!

Inviato: 09/12/05 20:31
da paprina
per l'asciugatrice non so dirti niente......
per le marche prova a fare una ricerca sul forum, se ne è parlato spesso.

Le marche migliori sono:
Miele(se puoi spendere parecchio)
Aeg
Siemens e bosch(stessa casa)
rex


non so se ne ho tralasciata qualcuna ma credo di no!!!
:D :D :D

Inviato: 09/12/05 20:38
da marta
Certo, mi butto nel forum, ma intanto datemi consigli, grazie!!!

Inviato: 09/12/05 21:11
da paprina
marta ha scritto:Certo, mi butto nel forum, ma intanto datemi consigli, grazie!!!
Datemi??? :shock: :shock:
Se fai una ricerca ti renderai conto che esistono decine di post con lo stesso titolo......quindi avresti le stesse risposte degli altri post!!!
Prego

Inviato: 09/12/05 22:10
da Ospite
mia mamma ha una zoppas da più di 15 anni e ancora va bene, ma esiste ancora questa marca?Ti sconsiglio le whirlpool!!!!!!!

Inviato: 10/12/05 18:38
da marta
Scusa Paprina, era solo una domandina innocente, non voglio certo monopolizzare il forum, pensavo solo che post più post meno...

Inviato: 11/12/05 9:55
da Aysia
Se non hai problemi di costi vai sulla Miele.
Altrimenti io ti consiglierei sempre una tedesca, trovi quindi degli ottimi apparecchi a costi più accettabili nella AEG, Bosch, Siemens.
Per l'asciugatrice ...... forse se non è strettamente indispensabile io ti consiglierei di fare a meno.
L'apparecchio lava/asciuga non ha ancora una classe A e quindi dovresti acquistare ora un prodotto di classe B o inferiore che economicamente sarebbe meno valido.
Quindi ti consiglio lavatrice di classe A con un buon numero di giri centribuga (almeno 1000) :)

Inviato: 11/12/05 14:18
da Ospite
ho appena comprato una zoppas, stesso gruppo di rex e, pare, anche stessa meccanica.
Io mi trovo davvero bene!

Inviato: 12/12/05 9:55
da paprina
marta ha scritto:Scusa Paprina, era solo una domandina innocente, non voglio certo monopolizzare il forum, pensavo solo che post più post meno...
Infatti ti ho risposto
:D

Inviato: 12/12/05 18:50
da marta
Grazie a tutte!
Quindi nella scelta mi sembra di aver capito che contano i giri di centrifuga...

Inviato: 12/12/05 20:06
da rcanova
....allora... per la scelta della lavatrice l'elemento caratteristico è la velocità di centrifuga .... più questo valore è alto .... più la lavatrice è di qualità/costo elevato. Se però hai intenzione di dotarti di asciugatore, una centrifuga troppo elevata può non essere necessaria ..... in definitiva con una centrifuga elevata arrivi a ridurre i tempi di asciugutura "tradizionale" ... anche se.. nel tempo ... i panni tendono maggiormente a deteriorarsi ... (vengono "strizzati" in maniera molto più energica..).

Per quanto riguarda l'integrato lava-asciuga .... il mio suggerimento è "lascia perdere" .... per due motivi:

1) Le capacità di lavaggio ed asciugatura sono differenti .... tipicamente in rapporto 1:2 .... vale a dire.... per una "macchinata" di lavaggio da 5 kg ..... ne servono poi due di asciugatura ... (in asciugatura non può trattare la macchinata di lavaggio piena)

2) I meccanismi presenti nella macchina sono anche troppo complessi e quindi nel tempo ti esponi a rischi di guasto.

Se interessa l'asciugatura automatica.... (noi in casa ce l'abbiamo e non ci rinunceremmo per nulla al mondo) ..... predisponi un asciugatore dedicato..... magari posizionato a colonna sulla lavatrice..... del tipo ..... fai la macchina di lavaggio....e appena finito travasi il tutto nell'asciugatore..... nel giro di due ore .... hai lavato/asciugato e sei pronta per la stiratura. Non badare a chi afferma che i panni asciugati a macchina escono secchi..... questo era vero 20 anni fa.... con le prime versioni .... ora puoi predisporre un numero molto elevato di programmi di asciugatura in funzione di quello che vuoi ottenere (pronta da indossare.... pronta per lo stiro.... ect ect.)

In ogni caso, tornando alla lavatrice ... se hai necessità di inserirla in un mobile.... sei costretta a cadere su di un prodotto di qualità come la Miele..... in assoluto la più silenziosa... ma soprattutto la più "stabile" delle lavatrici in commercio. Marchi più economici tendono nel tempo ad innalzare il loro livello di vibrazioni ... mettendo a rischio la stabilità del mobile di contenimento.

Ciao

Roberto

Inviato: 13/12/05 16:38
da marta
Roberto, sei mitico: chiarissimo anche per una profana come me, grazie!!! Ti farò sapere!!!

Inviato: 13/12/05 16:56
da xxxxrobybis
woww Roberto ma ne sai una piu del diavolo ...

senti parliamo di asciugatrici ... io ho bisogno di mettere l'asciugatrice all'interno di un mobile ( non ho intezione di rinunciare alla mia vecchissima siemens con carica dall'altro e che fa delle centrifughe da paura)))..

cosa mi consigli ? ceh parametri bisogna guardare ...???

roby