La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di aiuto!

#1
Ciao a tutti!
il mio problema è questo: spendo un sacco di soldi nel riscaldamento per poi non aver mai la casa calda...
Mi spiego meglio:
ho una casa di 160mq circa su due piani con scala "aperta", riscaldamento termosifoni con caldaia a gasolio :( e caminetto.
Ora il punto è questo, se tengo il termostato dei termosifoni sui 20-22°C (come tutti mi consigliano di fare per evitare sbalzi di temperatura che fanno lavorare il doppio la caldaia) in pochi mesi il gasolio se ne va, e con il prezzo che ha ora preferirei evitare, se invece mi scaldo con il caminetto ovviamente non essendoci a casa praticamente tutto il giorno prima che arrivo ad una temperatura decente è l'ora di andare a dormire, e la mattina mi sveglio con i pinguini che mi chiamano! :lol:
Visto che la legna non mi costa nulla, volevo sapere se esiste una soluzione per collegare, ad esempio, una termocucina ai termosifoni o qualcosa di simile...oppure altre soluzioni...
Tenete presente che la casa non è mia, sono in affitto...
Grazie mille!!!:)
" I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne... "

Re: Ho bisogno di aiuto!

#2
Tani ha scritto:Visto che la legna non mi costa nulla, volevo sapere se esiste una soluzione per collegare, ad esempio, una termocucina ai termosifoni o qualcosa di simile...oppure altre soluzioni...
La casa consuma troppo perché non è isolata.
Qualsiasi cosa tu faccia per migliorare l'impianto di riscaldamento sarà sempre la rincorsa ad un continuo spreco di energia. :x
Anche se la legna non ti costa nulla non vuol dire che sia una buona motivazione per bruciare un bosco ogni inverno. :wink:
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: Ho bisogno di aiuto!

#3
:oops: non volevo dire quello... :lol: lungi da me l'idea di deforestare i boschi...
però ad esempio i miei suoceri hanno la termocucina e con un consumo moderato di legna scaldano bene la casa..
quindi non ho speranze? :(
" I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne... "