La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condizionare microappartamento

#1
Ciao a tutti
viviamo in due in 57 mq totali e vorremmo mettere l'aria condizionata.
Ho gia' la predisposizione per due split + unita esterna sul balcone: una predispozione split in cucina- soggiorno (che e' "grande" circa 20 mq, forse meno), un altra predisposizione in camera sopra al letto (grandezza della camera un po sbilenca che secondo me non arriva ai 14 mq minimi...vabbe').
Ora con grandezze cosi minime ma tenuto conto che le due stanze che vorrei condizionare sono esposte a sud, quindi molto calde (in questi giorni torridi dormiamo con non meno di 28 gradi in casa umidissimi) gli slit quanto dovrebbero essere potenti? che marche mi consigliate tenuto conto che vorrei anche deumidificare ?
A tal proposito e' possibile usare la sola funzione deumidificatore in inverno, visto che in quella stagione ho spesso muffa negli angoli? scusate ma sono totalmente ignorante in materia...
e sopratutto vista la crisi...spannometricamente quanto vado a spendere?
grazie a tutti
Mary

Re: Condizionare microappartamento

#5
Primo preventivo spannometrico: un conoscente che fa l'elettricista mi ha proposto per 2500 euro i samsung serie P (un 12000+9000) comprensivo di installazione..solo che i Samsung non mi convincono affatto, ho letto in giro di schede elettroniche un tantino fragili..
Secondo preventivo da un centro assistenza ufficiale Panasonic:
questo e' il clima che piu mi convince.
Modello Etherea gli split sono i E12-NKE e E9-NKE l'unita esterna e' quello da 18000 btu ...mi ha fornito il prezzo 2250 +10%IVA ma ha anche aggiunto che ora come ora non avrebbe tempo di seguirmi..scrive "al momento non riusciremmo ad evadere la sua richiesta, le consiglierei non fare le cose affrettate, rimandi la spesa in quanto in questo momento vengono proposte macchine disponibili e pur di vendere rischierebbe di prendere macchine non adatte alle sue esigenze,"...mi fa piacere che sia pieno di lavoro se non altro...
A sto punto non so cosa fare, speravo sinceramente di poter spendere meno(diciamo non piu di 2000 euro installazione compresa), certo e' che ad esempio gli Etherea su trovaprezzi sono in vendita a 1500 euro e se trovassi un installatore magari riesco a restare nel budget...ma immagino i salti di gioia di un installatore che si trova a montare split non forniti da lui...yuppyyy! per non parlare di assistenza post vendita...
Che dite voglio la botte piena e la moglie ubriaca?
ciao Mary