La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

raffrescamento a pavimento

#1
buongiorno
ho comprato una nuova casa con riscaldamento a pavimento e caldaia a condensazione
premetto che ho già predisposto l'impianto per i condizionatori
ma volevo sapere se è possibile e se è più conveniente optare per il raffrescamento a pavimento

Re: raffrescamento a pavimento

#4
Non solo il deumidificatore, ma anche la macchina esterna (chiller). A me il costruttore chiese 9/10 mila euro di differenza rispetto al solo riscaldamento (ma parliamo di due piani, quindi sicuramente 2 deumidificatori e non ricordo se 1 oppure 2 chiller), e questo fu sufficiente a farmi desistere. Inoltre il raffrescamento a pavimento non è così immediato come quello classico con gli split (e lo stesso vale per il riscaldamento), ma mentre per il riscaldamento spesso la necessità è prolungata nel tempo, per tutto il periodo invernale, e quindi questo non è un problema, spesso il condizionatore serve subito e per poco tempo (esempio, per rinfrescare un po' la stanza prima di andarci a dormire), e quello a pavimento non è così immediato. Di contro, però, hai il grosso vantaggio di non vedere gli antiestetici split sulle pareti
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab