La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

condizionatore?? cos'è??

#1
ragazzi vorrei installare in casa mia un impianto e considerato che, come avrete capito dal titolo del topic sono totalmente ignorante in materia, vi chiedo come muovermi e cosa installare, a che prezzo e che marca.
metterei uno split in una sala di circa 50 mq e uno nella zona notte che conduce a due camere da letto; motore esterno. che mi consigliate?
grazie mille :wink:

Re: condizionatore?? cos'è??

#2
Joel ha scritto:ragazzi vorrei installare in casa mia un impianto e considerato che, come avrete capito dal titolo del topic sono totalmente ignorante in materia, vi chiedo come muovermi e cosa installare, a che prezzo e che marca.
metterei uno split in una sala di circa 50 mq e uno nella zona notte che conduce a due camere da letto; motore esterno. che mi consigliate?
grazie mille :wink:
Prima di entrare nei numeri e nelle marche mi permetterei solo un consiglio logistico.
Ok per quello della sala, ma per la zona notte, secondo me, devi metterlo nella/e stanze. La differenza di prezzo per uno split in più con tanto di predisposizione dovrebbe essere inferiore ai 1000 euro, ma i benefici saranno tantissimi.
Lo split nel corridoio o nel disimpegno è una via di mezzo che mi sentirei di sconsigliare vivamente

Re: condizionatore?? cos'è??

#3
Steve1973 ha scritto: Lo split nel corridoio o nel disimpegno è una via di mezzo che mi sentirei di sconsigliare vivamente
quoto, un solo split in corridoio non fa molto... meglio uno split per stanza... e viste le dimensioni della sala, non escludo che lì possano servirne due....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Joel ha scritto:grazie ragazzi, prendo in considerazione molto volentieri i consigli richiesti :wink:
lavori per lavori, una volta che spacchi i muri per fare l'impianto, fallo fare completo.
Non vorrai avere figlio/i che si lamentano per il caldo mentre voi state al fresco... :wink:

#6
beh come darti torto :wink: già che rompo faccio le cose a dovere... lesinare su queste cose mi fa subito venire in mente il detto... chi più spende meno spende :D ... farlo un'indomani è una fucilata in un ginocchio :cry:
allora sarà un motore con split potente per sala e un motore con due split per stanze... però niente studio cavolo!! :lol: :lol:

#8
acquamarina ha scritto:la cucina?
:shock: :shock: ti burli di me ?? :lol: :lol: scherzi a parte... è vero che non me ne intendo... ma se metto il clima in cucina appena accendo la cappa faccio un disastro...