La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo ampliamento moduli termosifoni

#1
Circa 5 anni fa ho completamente ristrutturato casa.
L'impianto di riscaldamento è completamente nuovo (compreso termosifoni e caldaia), ma mi sto rendendo conto che nell'ingresso giorno e in cucina fa un pò troppo freddo.
Volevo ampliare i moduli dei termosifoni, passando da 8 a 12 in cucina, e da 6 a 12 in ingresso (i termosifoni sono di quelli classici, di colore bianco).
Secondo voi è fattibile? La spesa (manodopera + moduli) secondo voi su quanto si potrebbe aggirare?
Grazie

Re: Costo ampliamento moduli termosifoni

#3
Ciao!
Magari ti posso essere d'aiuto avendo fatto da poco un intervento del genere.
Il costo dipende dalla tipologia dei caloriferi, ovvero dalla marca e modello degli elementi..per farti un idea i miei altezza 70cm in alluminio bianchi li ho pagati sui 12 euro l'uno poi dipende da dove li prendi (ce ne sono un sacco anche sulla baia o da eventuali fai da te...).
Per la manodopera credo che il costo sia irrisorio, io ho provveduto da me, è più il tempo che ci ho messo a svuotare il calorifero che aggiungergli gli elementi (ci va una chiave particolare per avvitargli il giunto interno tra elementi, e se non sei pratico con teflon/canapa ecc...rischi poi di avere delle fastidiose gocce)
Spero di esserti stato un minimo di aiuto.
Buon Anno!