La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stufa a pellet e nocciolino?

#1
Cosa ne pensate ? Vorrei acquistare x la mia nuova casa una stufa a pellet e nocciolino ...cioè con 2 funzioni ....il nocciolino cosa la metà del pellet ...però non si sa mai....può capitare di non riuscire a trovare il nocciolino sempre oppure di trovare qualche buona offerta sul pellet ...e poi non so....ditemi la vostra ..... :P
Ultima modifica di bubona il 21/01/13 16:10, modificato 1 volta in totale.
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Stufa a pellet e nocciolino

#2
Ciao! Io ho avuto la stufa a pellet e non la rimetterei mai, ma è questione di gusti e di abitudini.
Con un uso quotidiano, la si deve pulire ogni giorno, per forza, sennò non va!
Inoltre devi anche avere un posto vicino e bello grande per mettere il pellet perché, sempre con un uso quotidiano, consumi tranquillamente un sacco ogni 2 giorni...
Poi bisogna stare sempre molto attenti che le braci che si formano siano completamente raffreddate sennò quando vai a pulire con l'aspiratore, si fonde il filtro (a me è successo almeno 3 volte :roll: )
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Stufa a pellet e nocciolino

#3
mia_wallace ha scritto:Ciao! Io ho avuto la stufa a pellet e non la rimetterei mai, ma è questione di gusti e di abitudini.
Con un uso quotidiano, la si deve pulire ogni giorno, per forza, sennò non va!
Inoltre devi anche avere un posto vicino e bello grande per mettere il pellet perché, sempre con un uso quotidiano, consumi tranquillamente un sacco ogni 2 giorni...
Poi bisogna stare sempre molto attenti che le braci che si formano siano completamente raffreddate sennò quando vai a pulire con l'aspiratore, si fonde il filtro (a me è successo almeno 3 volte :roll: )
Però so che il calore che emana non è paragonabile a nessun altra stufa ....mi hanno detto così ...io nn ne ho vista accesa neanche una......
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Stufa a pellet e nocciolino?

#5
bubona ha scritto:Ma nel caso in cui la prendessi ...la prendo solo pellet oppure pellet e nocciolino ? Questa alla fine era la mia domanda :?
Si, scusami, non so nulla del nocciolino, ho solo voluto condividere la mia esperienza con le stufe a pellet!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Stufa a pellet e nocciolino?

#6
mia_wallace ha scritto:
bubona ha scritto:Ma nel caso in cui la prendessi ...la prendo solo pellet oppure pellet e nocciolino ? Questa alla fine era la mia domanda :?
Si, scusami, non so nulla del nocciolino, ho solo voluto condividere la mia esperienza con le stufe a pellet!
:D no ma nn era un rimprovero x te :D
Anzi grazie x avermi detto la tua :wink:
Era x gli altri che leggono dopo così ho specificato meglio la domanda :mrgreen:
Bacio :oops:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;