La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stufa a Pellet - AIUTO

#1
Buonasera a tutti :)
sono quasi nuova su questo sito e spero che qualcuno abbia qualche buon consilgio o aiuto da darmi! :)

Sono in fase di costruzione della mia casa, e sono alla parte più bella, ma anche molto stressante!! di scegliere come fare la mia cucina soggiorno.

Vorrei inseririci una stufa a pellet - solo che il camino é lontano 3 m (purtroppo non posso posizionarlo da un altra parte) ... da come leggo su internet questo non dovrebbe essere un problema. Solo che non capisco quanto dev'essere largo il mattone dove passa la tubatura .... il mio geometra dice che deve essere almeno di 40 cm - ma mi sembra esagerato pensando che la tubatura per l'uscita fumi é di 8 cm... Tra la cucina é il caminetto poi ci sarebbe un muro --- di che grosezza é meglio mettere il mattone?

Il problema principale é che su questo muro dove passerebe anche il tubo della caldaia é prevista la cucina ... voi che dite? secondo voi dovrei lasciar perdere?

... se qualcuno saprebbe dirmi qualcosa, ve ne sarei grato!

Mille grazie e buona serata

Re: Stufa a Pellet - AIUTO

#2
La scarico del pellet da cm 8 è sempre consigliabile portarlo fino al tetto dal momento che lavora in pressione.
Nella muratura puoi far correre entrambi gli scarichi ( caldaia e pellet ) a condizione che siano in tubati ognuno per proprio conto, per cui il limite del condotto è che possa contenere i due scarichi.
La distanza di 3 ml di corsa in orizzontale è un po al limite, dovresti tarare lo scarico al massimo ma si può fare su stufe non troppo economiche.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;