La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale Climatizzatore ?

#1
Ciao a tutti!



Sono alla ricerca di consigli per un climatizzatore da installare nella mia camera da letto.



La camera in totale sarebbero 32mq ed è situata sotto al solaio NON ventilato e fa un caldo boia... Oltretutto io soffro molto il caldo (d'estate la camera arriva fino a 30° buoni e il tasso di umidità è intorno all'80% ).



Mi stavo chiedendo se consigliate un sistema da 9000 o 12000 BTU e mi iteressa il solo freddo poichè in camera ho già il calorifero per l'inverno.



Devo solo raffrescare la camare da letto indi per cui andrebbe solo di notte perchè di giorno non sono mai a casa.



Dovrei metterlo a parete e non dovrebbe superare i 70cm di lunghezza.



Mi piacerebbe che fosse abbastanza silenzioso ;)



Budget non saprei visto che cercando su internet da un paio di anni ne trovo da 250euro in su



Cordiali saluti e grazie :)

Re: Quale Climatizzatore ?

#2
Uhmm ciao, la scelta in realtà è semplice.
Hai possibilità di spendere il giusto? Si, allora non ci sono problemi ti rivolgi ad un installatore come si deve che si i preoccuperà di dirti quale potenza mettere per i tuoi mq, etc etc....
Non hai tanti soldini, allora rivolgiti a qualche supermercato Brico, Leroy Merlin, Media World, Saturn, etc, etc che hanno un sacco di offerte molto spesso compresa una installazione standard . Per la potenza necessaria trovi un mondo su internet dove in base ai mq ti dicono quale potenza mettere....
Discorso solo raffreddamento direi che è superato, Nel senso che oramai i climatizzatori caldo/freddo la fanno da padroni. Come dire comprare un tv lcd che non abbia il 3d. Ci sono ma è piu facile trovarli con che senza. Al massimo non si userà mai tale funzione.

Comunque detto questo mettendonci nella migliore delle ipotesi, io andrei di climatizzatore da 12000 btu, inverter con pompa di calore marca: Mitsubishi, Daikin, Sharp. L'ordine con cui li ho scritti rispecchia la mia personale classifica.
In ogni caso non comprerei mai e dico mai un clima che non sia made in japan.

Re: Quale Climatizzatore ?

#3
Ciao,
cescali69 ha ragione! ricordati però che se scegli di chiamare un installatore per farti installare il climatizzatore, chiedi se è abilitato ad effettuare le installazioni. Già da circa un anno, se non erro, tutti gli installatori di climatizzatori devono avere un "patentino" che attesta che sono " autorizzati e capaci " ad installare i climatizzatori e rilasciare il libretto e le certificazioni.

cmq io preferisco Daikin, i miei suoceri hanno 3 split in casa e si trovano benissimo, non hanno mai avuto problemi e secondo me sono tra le aziende più avanti, se non l'unica..
prova a dare un occhiata qui http://www.idroclimaterm.it/il-nuovo-cl ... ra-210.php lo puoi controllare anche con il cellulare.. :wink:

Re: Quale Climatizzatore ?

#4
Crispat ha scritto:Ciao,
cescali69 ha ragione! ricordati però che se scegli di chiamare un installatore per farti installare il climatizzatore, chiedi se è abilitato ad effettuare le installazioni. Già da circa un anno, se non erro, tutti gli installatori di climatizzatori devono avere un "patentino" che attesta che sono " autorizzati e capaci " ad installare i climatizzatori e rilasciare il libretto e le certificazioni.

cmq io preferisco Daikin, i miei suoceri hanno 3 split in casa e si trovano benissimo, non hanno mai avuto problemi e secondo me sono tra le aziende più avanti, se non l'unica..
prova a dare un occhiata qui http://www.idroclimaterm.it/il-nuovo-cl ... ra-210.php lo puoi controllare anche con il cellulare.. :wink:
Ho optato per un midea MSR-12HRN1 CON GAS 410 da 380 euri con compressore Toshiba.

Ho letto tutte recensioni positive... Spero non si rivelerà un bidone :?

Secondo me la Midea è tipo la ex MIvar italiana... Tutta roba comprata in giappone ma collaudata e montata in italia... :?:

Re: Quale Climatizzatore ?

#5
Midea è cinese... una volta rimarchiava i Toshiba che sono discreti, poi si è messa a produrre con elementi locali (cinesi) e la qualità è calata molto. Se hai controllato che dentro sia Toshiba allora il prezzo è buono.