La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio urgente per ordine scaldasalviette bagno

#1
Scusatemi per la richiesta urgente ma domani devo finalizzare l'ordine per gli scaldasalviette del bagno.

Ho scelto gli Irsap NET:
Immagine
ma sono indeciso sulla dimensione di uno dei due: in teoria uno mi servirebbe piccolo perchè il bagno ha dimensioni contenute, vorrei quindi prenderlo alto 80cm, ma le questioni sono due:

- in questo modo sarebbe sottodimensionato di circa 50Watt riferiendomi al rendimento da scheda tecnica con temperatura a 50°. E' un problema, considerando che a 60° già sarebbe giusto?

- gli attacchi sono ormai predisposti a 55 cm da terra, quindi uno scaldasalviette alto 80cm terminerebbe a 135cm di altezza. E' troppo basso?

L'alternativa sarebbe prenderlo alto 120cm, ma sarebbe estremamente sovradimensionato in termini di fabbisogno termico (il 50% in più) e non vorrei che un'altezza totale di 175cm sia eccessiva e troppo incombente, considerando che il bagnetto è largo appena 140cm, quindi potrebbe restringere ulteriormente quello che è già un corridoio...


Vi ringrazio per l'aiuto!

Re: Consiglio urgente per ordine scaldasalviette bagno

#3
giramondo75 ha scritto:Alla fine per questo bagnetto ho risolto comprandone un altro, ne ho individuato uno alto 80cm ma che ha il rendimento termico adatto alla volumetria di questo locale ed è anche meno profondo. E' il Cordivari DAFNE, pagato 50 euro in più e amen:
Immagine
Bello ^^ quanti "sacchi" è costato ?
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子