La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per acquisto Cronotermostato Bpt

#1
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e chiedo da subito scusa se ho sbagliato ad aprire sezione. Vengo subito al dunque, ho deciso di acquistare un cronotermostato per la climatizzazione del mio ufficio, onestamente sono stanco di bollette sistematicamente salate e vorrei cercare di ottimizzare al meglio i consumi. Ora, premetto che io non sono propriamente un esperto del settore, quindi chiedo a voi consigli e dritte per l'acquisto. Ho visto che ci sono vari pezzi e tipologie in rete, io sarei orientato verso il segmento medio. In particolar modo l'occhio è caduto sui Cronotermostati Bpt, che dalle recensioni lette mi sembrano quelli qualitativamente migliori e in grado anche di assicurare una spesa economica non eccessiva. Ho individuato due modelli, entrambi al di sotto dei 100 euro e vorrei approfittare degli ottimi prezzi trovati online. Ci sarebbe questo Bpt TH/124.01 BB (prezzo circa 97 euro) e quest'altro Bpt TH/400 (più economico sugli 80 euro) le caratteristiche mi sembrano ottime così come si parla di una semplice modalità di montaggio. A questo punto mi chiedo solamente se c'è qualche differenza sostanziale che ne determina i prezzi differenti, mi rivolgo quindi a chi ne sa più di me prima di effettuare l'acquisto. Grazie mille a tutti per la risposta :)

Re: Consiglio per acquisto Cronotermostato Bpt

#2
Sinceramente, soprattutto il primo mi lascia un po' perplesso per l'estetica. A qualche decina di euro in più, ho trovato (dovendone sostituire uno rotto a casa, per fortuna nel sottotetto che in questo momento posso anche non riscaldare) il Warmup 3iE, che dovrebbe avere anche una funzione di efficienza energetica. Però è un termostato indicato per il riscaldamento a pavimento (che io avrei anche),e giusto oggi ho scritto alla ditta se può essere montato anche senza il sensore pavimento (aspetto che riapra dopo le festività per sapere se è possibile, e che limitazioni avrebbe). Nel caso fosse tutto ok, mi piacerebbe prenderlo per casa, mettendo però nel piano "abitato" e spostando l'attuale (molto economico) nel sottotetto
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Consiglio per acquisto Cronotermostato Bpt

#3
Ciao a tutti
sono un installatore e manutentore di caldaie, impianti termici e condizionamento.
Rispondendo a federusso80, la tecnologia del cronotermostato on/off si riassume in un contatto aperto o contatto chiuso.
Quindi?
Nessuna tecnologia.
Di BPT TH/400 ne monto un centinaio all'anno: è un ottimo termostato, che ti consente di avere una visione immediata del programma impostato.

Re: Consiglio per acquisto Cronotermostato Bpt

#4
Ventigradi, vista la tua gentilezza e la tua competenza, sapresti dirmi qualcosa di più sul termostato che ho indicato io, visto che la ditta al momento ancora non mi risponde? E' compatibile da montare con la scatola Ticino classica (la 503?)? Tutti i termostati possono essere montati tranquillamente su questo tipo di scatola, così che ne potrei scegliere uno qualsiasi?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab