La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Clima Samsung

#1
Salve a tutti,
la mia ristrutturazione comprenderà anche l'istallazione di nuovi condizionatori e mentre giravo per altre cose ho visto un clima samsung della serie K, che si distingue dagli altri per l'estetica dello split. Parliamo di un prodotto un po datato, infatti serie in questione è una classe A ma comunque inverter mentre ha altre buone caratteristiche tipo la funzione ionizatore, filtro HD ed altro. Il problema non è tanto per la classe energetica A ma per il fatto che andandomi a documentare su questo modello ho scoperto che l'eprom della scheda madre da una "falla" abbastanza importante e noiosa. In pratica ogni qual volta che va via la corrente il clima perde la programmazione e dunque va nuovamente riprogrammato. Questa operazione in un primo momento mi è stato detto che viene fatta dal centro assistenza, poi ho letto che telefonando al centro assistenza ( bisogna avere molta fortuna,c'è chi è arrivato alla ottava telefonata) questi ti forniscono i codici per fare l'operazione.
Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza con questi tipi di clima o c'è qualcuno che li vende o monta che può darmi qualche info più dettagliata, se per caso il problema è stato risolto con un aggiornamento? a parte questo problema, per il resto, i clima samsung di questa serie K o in generale sono affidabili? con lo stesso investimento di denaro, o con poco più, è meglio scegliere altro?ciao
https://www.google.it/search?q=serie+k+ ... B960%3B400