La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

POMPA DI CALORE E CONDIZIONAMENTO

#1
Buonasera a tutti!
Scusatemi se non sarò molto chiara, ma sono un pò confusa...
abbiamo acquistato casa, ancora in corso di costruzione.
L'edificio ultimato sarà in classe A. Per il riscaldamento è previsto un impianto a pavimento alimentato da una pompa di calore.
Per il condizionamento, è prevista solo la predisposizione per la futura installazione di split... che, da come ho capito, dovrebbero essere di tipo idronico...
In alternativa, ci siamo informati per prevedere la climatizzazione mediante un impianto canalizzato, ma il prezzo ci porterebbe fuori budget... Avevamo allora pensato alla sola predisposizione di tubi per il canalizzato,... ma ci dicono che non è possibile, in quanto bisognerebbe successivamente rompere il cartongesso per posizionare i macchinari nel controsoffitto...
In sintesi: qualcuno sa darmi un'indicazione di prezzo sugli spliti idronici, in modo da confrontarli con il canalizzato?? in internet trovo pochissimo e tutti modelli che sembrano vecchi, e senza indicazioni di prezzo... (e poi un dubbio... ma se usano l'acqua come conduttore, non potevano utilizzare l'impianto a pavimento già esistente anche per la climatizzazione????)
A noi piacerebbe di più il canalizzato, ma l'attuale budget non lo consente... qualcuno ha qualche idea per ridurre inizialmente la spesa e completare l'impianto in un secondo momento?
Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto. :)