La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno freddo e umido

#1
Salve a tutti,
abito in un rustico riscaldato con una caldaia a pellet ma fino in bagno, posizionato al fondo del corridoio, il calore non arriva. Inoltre è esposto a nord, sotto c'è una tavernetta (riscaldata solo quando è usata), sopra una stanza di una porzione di casa inutilizzata, e l'infisso non è col doppio vetro. Con l'arrivo dell'autunno mi si formano muffe sui muri e d'inverno la temperatura arriva a scendere parecchio. Per ora lo riscaldo con un termosifone a olio mezz'ora prima di farmi la doccia, ma è veramente scomodo oltre che costoso e non risolve il problema. Cosa mi consigliate di fare non avendo la posibilità di fare un cappotto esterno alla facciata?
Grazie.

Re: bagno freddo e umido

#3
Ci sono delle stufette elettriche a infrarossi per il bagno.
Immagine
Hai la possibilità di rifare il pavimento del bagno?
Potresti inserire un riscaldamento elettrico a pavimento, come spesso ho visto al nord.
HO letto che si installa facilmente, e sopra può essere posato anche un pavimento flottante
Se il tuo disagio è alto, lo valuterei seriamente; pochi giorni di lavoro, ma il problema lo risolvi una volta per tutte.

Re: bagno freddo e umido

#4
Potresti anche coibentare il cassonetto della tapparella e vedere quanto ti chiedono per mettere il doppio vetro basso emissivo (se l'infisso è in legno). Poi metti le guarnizioni alla finestra e il silicone al telaio dentro e fuori.
Con un 100/150 euro dovresti risucire a fare tutto.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子