La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scaldabagno e pompa sanitrit

#1
Buonasera a tutti, eccomi di fronte al secondo quesito che necessita di consigli e pareri..
Premetto che penso di aver sbagliato sezione, ma ho cercato una più adatta e non sapevo dove postare...
Allora nella futura casa, la tavernetta, nata come locale di sgombero non è fornita di scarichi e acqua calda. Visto che vorremmo attrezzarla come salone attrezzato con cucina per quando siamo davvero tanti, stavo cercando delle soluzioni per evitare grossi lavori edilizi.
Per quanto riguarda lo scarico, non credo che ci siano molte altrnative se non montare una pompa sanitrit, anche perchè le tubazioni di scarico sono in alto rispetto alla tavernatta, e vorrei qualche consiglio su quale modello sia più adatto...
Considerando che oltre alla cucina vorremmo creare anche una lavanderia, quindi avremmo bisogno di collegare sia un lavandino che una lavatrice, avevo pensato al modello sanispeed che ha queste caratteristiche:
Diametro di scarico (mm) 32
Dimensioni l x p x a (mm) 375 x 185 x 277
Giri motore (giri/min) 2800
Scarico orizzontale max (m) 70
Scarico verticale max (m) 7
Temperatura massima delle acque di entrata a intermittenza (max 5 min) (°C) 75
Temperatura media delle acque di entrata (°C) 35
Watt (consumo) 400
Secondo voi può andar bene o potrei prendere in considerazione qualche altro modello?
Per quanto riguarda l'acqua calda, ho visto che esistono degli scaldabagni elettrici istantanei; visto che non li conosco chiedo un vostro parere.
Considerando che l'acqua calda servirà solo per la cucina, che sarà utilizzata raramente,secondo voi potrebbe essermi utile e quali sono le caratteristiche che dovrei prendere in considerazione oppure mi affido ad un classico scaldabagno con capacità in litri non elevata?