La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale condizionatore ?

#1
Buonasera,
quale condizionatore potrebbe andar bene per raffrescare 60 metri cubi (5x4x3).
Dovrebbe essere silenzioso perchè ho soggiorno e cucina assieme (già il frigo e i rumori di piatti e lavello bastano....).
Dovrebbe anche assorbire poca corrente perchè ho il piano a induzione e il contatore è da 3kw.
Ho la predisposizione per il motore sul terrazzino che dista circa 5 metri e mezzo dalla sala che vorrei dotare di split.

Grazie !
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Quale condizionatore ?

#2
Io sto acquistando un dual-split Daikin Serie FTXM (c'è anche mono-split chiaramente):
Immagine
ha il nuovo gas r32 è in classe a+++/a++, esteticamente non è malvagio ed ha una rumorosità di 19db e volendo, con circa 50€ in più hai anche la schedina opzionale per pilotarlo dallo smartphone.

Per darti un'idea di prezzo, il 12000btu single-split costa sui 1000€, il dual 9000+1200 più o meno sui 1600€/1700€.

Re: Quale condizionatore ?

#3
bikkembergz ha scritto:Io sto acquistando un dual-split Daikin Serie FTXM (c'è anche mono-split chiaramente):
Immagine
ha il nuovo gas r32 è in classe a+++/a++, esteticamente non è malvagio ed ha una rumorosità di 19db e volendo, con circa 50€ in più hai anche la schedina opzionale per pilotarlo dallo smartphone.

Per darti un'idea di prezzo, il 12000btu single-split costa sui 1000€, il dual 9000+1200 più o meno sui 1600€/1700€.
19 dB è proprio silenzioso !
I prezzi che hai indicato te li hanno proposti comprensivi di installazione ?
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子