La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo impianto daikin canalizzato

#1
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché sto acquistando casa e avrei bisogno alcuni consigli.
L'appartamento che sto comperando é nuovo e su due livelli, il costruttore mi ha detto che é già predisposto per l'impianto di aria condizionata canalizzata, ovvero hanno previsto l'unità esterna al secondo piano e una unità interna per piano da installare nei disimpegni. L'unità inferiore dovrebbe servire tre ambienti, immagino con tre tubi e altrettante griglie, mentre quella al piano superiore dovrebbe avere una o due griglie di uscita.
Ho chiesto al costruttore un preventivo per l'impianto finito, ovvero comprensivo delle macchine e delle opere di contro soffittatura. Mi ha fatto un preventivo di circa 10.000 euro che mi sembra veramente alto rispetto ai prezzi delle macchine daikin che sto vedendo su internet, non sono un esperto ma non credo che i contro soffitti e l'installazione possano incidere così tanto. Ho chiesto di avere le specifiche tecniche dell'impianto, ma nel frattempo vorrei sapere dai più esperti se i costi per questo tipo di impianto sono effettivamente così elevati, considerando che c'è già la predisposizione. Inoltre vorrei sapere se con questo pianto é possibile regolare la temperatura per ogni bocchetta o se l'impianto si regola solo per ogni macchina. Grazie!