La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Canalizzato per ristrutturazione

#1
Ciao a tutti e complimenti per il bel forum.

Sono in procinto di ristrutturare completamente un appartamento a Roma di circa 90 m2, largamente esposto a Sud, e io soffro maledettamente il caldo! :D

Vorrei un impianto "invisibile", sfruttando le controsoffittature per un canalizzato, ma non ho la più pallida idea del dimensionamento e posizionamento "ideali". La sola certezza è che userò apparecchi Daikin, con i quali mi trovai molto bene in passato.

Vorrei poter scegliere quali ambienti raffrescare e, magari, impostare T diverse per diversi ambienti, fermo restando che vorrei che tutte le camere fossero condizionate.

Allego una pianta dell'appartamento dove ho evidenziato in rosso quello che credo sia il "posto giusto" per l'unità interna e l'apparecchio/gli apparecchi esterni, ma vi prego di correggermi se fosse sbagliato.

Mi aiutate a definire e dimensionare l'impianto? Se poteste indicarmi gli apparecchi specifici vi sarei molto grato, ma volendo potrei cavarmela con le BTU necessarie. Secondo voi, riesco a restare con i 3 Kw o devo salire?

Dovendo comprare il tutto, se ci fosse qualche rivenditore Daikin desideroso di trattarmi bene, si faccia avanti! :wink:

Un grande grazie a tutti!!

Andrea
Immagine