La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camini prefabbricati per soggiorno

#1
Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e voglio mettere un caminetto prefabbricato nell'angolo del soggiorno.
Richiedendo una lunga serie di preventivi, sono giunto alla conclusione che un prezzo entry-level per questi caminetti sia non inferiore a 1700/1800 Euro (marche Palazzetti, Alfa Ref, Il Focolare).
L'unica grande eccezione è Leroy Merlin, dove vendono a 1000/1100 Euro dei prodotti Alfa Ref che da normali rivenditori mi hanno messo a quasi 2000€.
Sono tentato dall'offerta di Leroy Merlin (da catalogo sono gli stessi identici articoli), ma allo stesso tempo mi insospettisce un pò questa enorme differenza di prezzo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito per consigliarmi?

Re: Camini prefabbricati per soggiorno

#2
ma stai cercando qualcosa da rivestire opppure qualcosa di finito quindi con già la struttura esterna.

Perchè un Edilmark in pietra refrattaria di 80 cm di apertura buca lo trovi su .ca 400 euro; uno con 1 metro di apertura sei a 500.

Il doppio se lo prendi in ghisa.

Poi, dipende se hai un buon muratore...

Re: Camini prefabbricati per soggiorno

#3
Stavo cercando qualcosa di finito con struttura esterna.
Il muratore è ottimo, ma per una questione di tempi e costi preferisco un camino già completo.

Comunque mi sono orientato su un caminetto prefabbricato di Amiata Caminetti, prezzo sui 1500 euro; mi è sembrato il giusto trade-off tra qualità e prezzo.