La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi paga?

#1
:roll: oggi il tecnico chiamato dall'idraulico, è venuto ad accendere la caldaia e mi ha detto che manca la sonda esterna (me ne ero già accorta :wink: ). Il proggetto è stato fatto da un tecnico incaricato dall'idraulico dove la sonda non è prevista, l'elettricista non lo sapeva e quindi non ha predisposto nulla.
Ho detto all'idrualico che o si mette lui la sonda o la faccio mettere io dall'elettricista, ma gli addebito i costi, lui mi dice che sono spese mie perchè nel preventivo non lo aveva indicato!
:evil: .. anzi oggi mi ha detto che sono: prepotente, cattiva, str0nza e che in 65 anni non ha mai conosciuto nessuno come me! (tranquilli, non sono così, ma non piace farmi prendere x il c...) Ho detto che se continua così si becca una denuncia. Io volevo solo sapere chi cavolo deve mettere la sonda!
Immagine
Immagine

#2
Secondo me la sonda devi pagarla tu in quanto il materiale è sempre a tue spese, però la manodopera per portare fuori i cavi, e per i collegamenti se la paga il tecnico che ha sbagliato e si è dimenticato di metterla...
Io se uno mi avesse detto le cose che ti ha detto il tuo idraulico non so se sarei stato calmo come hai fatto tu... :roll: :roll: :roll:
Dopo che ti fanno tanti ma tanti di quei casini nonostante facciano quello di lavoro hanno ancora il coraggio di insultarti??? :shock: :shock: :shock:
Ciao e auguri :lol: :lol: :lol:

#6
Credo sia un cavo che misura la temperatura esterna ed invia i dati alla caldaia a condensazione.
La mia sala termica sembra una centrale nucleare :roll:
Immagine
Immagine

#7
perdonami se insisto...
ma 'sta sonda c'è in tuuutte le caldaie?
da dove deve passare?
...sento già che ci saran casini grossi e già tremo.
con il nostro idraulico causa vari fili della caldia, interni, abbiam già avuto grosse rogne (il tessoro aveva predisposto una una traccia con due fili, uno per l'alimentazione e uno per il termostato, tutti e due separati come da normativa...) l'idraulico con il suo muratore ha eliminato una traccia dicendo: ma si ma sì fate passar tutti e due i fili assieme (orrore pure illegale), il tessoro ha dovuto rifare una traccia schiumando rabbia.
se vien fuori che il miticoidr. vuol fare qualche altra gabola si rischia l'idraulicoicidio..e son terribilimente seria.

ot: facendo buona pate dei lavori da soli per risparmiare da un lato e per avere lavori fatti bene e a sicura norma (il tessoro farà la certificazione, mica rischia caxxate eh) ci siamo accorti che i pochi professionisti chiamati a lavorare a casuccia (idraulico e muratori per il lavoro pesante di eliminazione muri), han fatto d tutto per mettere non solo i bastoni tra le ruote a 'sti due poveracci (noi) che in qualche modo gli han fegato il lavoro, ma anche veri e propri boicottaggi di lavori predisposti nel modo corretto e volutamente ignorati, salvo poi dire: ehhhh ma quel filo lì è stato murato troppo in là (l'avete murato voi quel caxxxxo di filo, mica noi!).

#10
In effetti non ho capito perchè devo avere una caldaia tanto curiosa di conoscere la temperatura esterna a Nord-ovest (come mi è stato detto) rispetto alla casa! Ma non voglio saperlo nemmeno, tanto non riuscirei a capirlo, come quando dovevo dare l'esame della patente e volevano obbligarmi a studiare il motore :oops: :oops: quando ci sono tutti i meccanici che lavorano a dorso nudo ed i pettorali belli scolpiti!
Sarei già felice di poter usare i cronotermostati!
Farà fare il lavoro all'elettricista e 1/2 fattura, in via equitativa da me deciso, verrà scalata dal conto del mio idraulico :lol:
Immagine
Immagine

#11
be dai ti è ancora andata bene....
però sappi che tutti i giorni dovrai aggiornarci sulla temperatura della parete a Nord-Ovest di casa tua!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: