La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impianto a pavimento

#1
ragazzi ho fatto l'impianto a pavimento costo sui 2,800 euroni+iva...ora pero mi viene un dubbio,in camera da letto devo alzare una parete di cartongesso...ci sono problemi??? come posso fare visto che l'idraulico mi ha detto che a terra non posso bucare??
Grazie spero di ricevere chiarimenti

#3
ah no??? penmsavo che comunque a terra bisognava fissarlo il cartongesso...mmmm e quindi dici che basta attaccarlo alla parete laterale e al soffitto che si tiene??..beh se è cosi allora nessun problema grazieeee smackk

#5
beh la mia penso che è piu piccola ...boh
In pratica in una stanza (la camera matrimoniale)devo ricavarci una zona da destinare ad armadio....ma per far cio devo alzare una parete di carton gesso dove devo appoggiare la testata del letto.....provo con la foto (al posto della vetrata il muro)

http://www.rimadesio.it/prodotti/imm/fo ... ium_05.jpg

che ne pensi??? mi consigli qualcosa di diverso??

#6
2.800 euro soltanto per l'impianto a pavimento? Sei sicura? Quello più o meno è il costo della caldaia a condensazione.....

#7
:D mi piace molto il cartongesso dietro al letto e le porte scorrevoli affianco :D
Ti consiglio di fare il cartongesso dopo aver posato le piastrelle, così se un giorno lo vorrai, potrai eliminare la parete senza rovinare il pavimento :wink:
Immagine
Immagine

#8
la caldaia è di capitolato...quindi i 2.800 euroni sono dell'impianto...se volevo cambiare caldaia dovevo aggiungere 3,500 ....mmmm dici che è poco??? Ho un'appartamento di circa 100mq ...

Ing....ti ringrazio per il suggerimento penso proprio che faro cosi ...cosi quando non mi va piu tolgo il cartongesso e ho tutto il parquet sano...lo spero.Il mio cartongesso pero non avra porte scorrevoli o vetrate....insomma è come se tirassi su un muro ....e all'interno c'è l'armadio spero di essere stata chiara

#9
Io per la mia casetta di 150 mq (135 calpestabili) ho pagato di differenza rispetto all'impianto normale, più di 13.000 euro tra tutto. Ripeto di differenza. E' sproporzionato anche con la caldaia, se per quella ti hanno chiesto 3.500 euro (prezzo adeguato, mi sembra)...... Non vorrei che ti facessero l'impianto stile anni '70, con poche serpentine e temperature di "lavoro" sui 70°..... Non mi convince molto, scusa.....

#10
paolaas ha scritto:Io per la mia casetta di 150 mq (135 calpestabili) ho pagato di differenza rispetto all'impianto normale, più di 13.000 euro tra tutto. Ripeto di differenza. E' sproporzionato anche con la caldaia, se per quella ti hanno chiesto 3.500 euro (prezzo adeguato, mi sembra)...... Non vorrei che ti facessero l'impianto stile anni '70, con poche serpentine e temperature di "lavoro" sui 70°..... Non mi convince molto, scusa.....
penso di averlo detto almeno 100 volte...

noi abbiamo pagato di differenza 1500 euro!!! Lasciando la caldai che di capitolato facendo solo la predisposizione per quella a condesazione. L'impianto è moderno non è anni '70 :roll: :roll: :roll: :roll:

L'acqua scorre neanche a 30°

#11
oohh mamminaaaaaaaa adesso ho mille dubbi?? :cry:
No comunque il riscaldamento è di ultima generazione ...le serpentine non sono ne sotto lavasca ne sotto la zona sanitari per il resto è tutto tutto pieno....dici che è anni 70°????

#12
picci ha scritto:
paolaas ha scritto:Io per la mia casetta di 150 mq (135 calpestabili) ho pagato di differenza rispetto all'impianto normale, più di 13.000 euro tra tutto. Ripeto di differenza. E' sproporzionato anche con la caldaia, se per quella ti hanno chiesto 3.500 euro (prezzo adeguato, mi sembra)...... Non vorrei che ti facessero l'impianto stile anni '70, con poche serpentine e temperature di "lavoro" sui 70°..... Non mi convince molto, scusa.....
penso di averlo detto almeno 100 volte...

noi abbiamo pagato di differenza 1500 euro!!! Lasciando la caldai che di capitolato facendo solo la predisposizione per quella a condesazione. L'impianto è moderno non è anni '70 :roll: :roll: :roll: :roll:

L'acqua scorre neanche a 30°
Caspita, una bella differenza..... 1.500 euro io li ho pagati solo di sottofondo in +! Per curiosità: tutti i rubinetti per la taratura delle varie serpentine dove li hai messi? A me hanno portato via mezzo ripostiglio!

#13
a me quasi un'intera parete....mmm cerco di farti capire ....ha un tappetino giallo sotto..sembra con dei bulloni...poi ha la serpentina rossa....

#14
paolaas ha scritto: Caspita, una bella differenza..... 1.500 euro io li ho pagati solo di sottofondo in +! Per curiosità: tutti i rubinetti per la taratura delle varie serpentine dove li hai messi? A me hanno portato via mezzo ripostiglio!
li ho in un muro della lavanderia... con un sportello che li copre... occupano quasi tutta la parete... comunque noi abbiamo una casetta da 100 mq, naturalmente più è grande la casa più costa!!! :wink: :wink: :wink:

#15
picci ha scritto:
paolaas ha scritto: Caspita, una bella differenza..... 1.500 euro io li ho pagati solo di sottofondo in +! Per curiosità: tutti i rubinetti per la taratura delle varie serpentine dove li hai messi? A me hanno portato via mezzo ripostiglio!
li ho in un muro della lavanderia... con un sportello che li copre... occupano quasi tutta la parete... comunque noi abbiamo una casetta da 100 mq, naturalmente più è grande la casa più costa!!! :wink: :wink: :wink:
quindi piu o meno noi che abbiamo le stesse dimensioni della casa siamo in linea...giusto??? quindi non abbiamo un riscaldamento anni 70 giusto???