La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

canalina esterna o interna? aiuto!!!

#1
mi spiego meglio, stiamo ristrutturando la casina e volevamo predisporre anche la canalina per lo scarico intanto che siamo dietro a fare delle tagliole... MA il rivenditore ci ha detto che visto che non lo dobbiamo mettere su ora non conviene tagliare il muro x lo scarico perché magari tra 5-6 anni cambieranno gas (credo è il mio moroso che se intende meglio) e magari le canaline che abbiamo non vanno + bene quindi sarebbe da ritagliare il muro.
quindi ci ha detto di non predisporre niente che faremmo poi delle canaline esterne. secondo voi ha senso? mio cognato ha detto che se anche cambiasse il gas sicuramente darebbero l'opportunità di cambiare qlc dispositivo per far andare cmq anche lo split vecchia maniera (che poi è quella attuale...). sono riuscita a spiegarmi? vi prego datemi un vs.consiglio presto perché giovedì vengono i muratori a chiudere e non ci sarà + tempo.... :cry: :cry:

#3
xxxxrobybis ha scritto:la canalina esterna fa un po schifo ...
ecco appunto non è il massimo, ma il ragionamento del rivenditore ci sta? è giusto quello che dice mio cognato?

#4
non saprei
allora a noi il costruttore ha fatto la predisposizione per il motore e lo scarico esterni
acneh se si poteva fare un ulteriore caminetto e prevedere il motore all'interno del tetto

ma li era lui che deicideva se si poteva mettere fuori ...
l'ha messo fuori a tutti e tante grazie .)
si può essere che cambi la tecnologia ma in ogni caso quanto costerò quella nuova??
magari costerà il doppio e tu opterai comunque per la tecnologia attuale ..

e le canaline esterne sono e rimangono brutte

#5
Noi purtroppo in fase di ristrutturazione non abbiamo pensato alla predisposizine x l impianto clima...meglio dire...me ne sono dimenticato :oops: :oops: ... poi di spaccare il muro dopo tutta la fatica fatta per il resto ho detto no...nn muovo un dito...a noi però è andata ancora bene, la canalina esterna è solo in camera da letto (meglio che in soggiorno, esteticamente parlando...nn la vedono tutti almeno) e llunga un 80ina di cm...ancora sopportabile...

Però potendo scegliere io farei le canaline murate...

Quello che ti han detto non so se sia vero ma se realmente accadrà fra 5 o 6 anni (anche se personalmente se facessi oggi la predisposizine la farei x montare oggi il clima) nn credo i cambiamenti saranno tali da nn permettere l uso di predisposzioni precedenti..male che vada fra 5 o 6 dovrai ben rimbiancare, no ? se dovrai spaccare coglierai l occasione per una bella rinfrescata ! :D

Ciao, Ale
AlexB

#6
è come per le macchine, quando hanno tolto dal commercio la benzina rossa hanno studiato cmq un modo per far andare le macchine che fino a quel momento erano alimentate con quella benzina facendo una modifica nell'impianto. credo che la stessa cosa si possa fare anche per i condizionatori altrimenti che si fa? tutti spacchiamo i muri tra un tot di anni perché è cambiato il gas? ne parlo qst sera con il mio moroso a qst punto.
uno degli spilt verrebbe in soggiorno, proprio dall'entrata e verrebbero 4 metri di canalina!!!! :shock: :shock: . cmq posso fare solo la predisposizione oggi perché mancano i dindi.... :cry:

#7
pirella ha scritto:è come per le macchine, quando hanno tolto dal commercio la benzina rossa hanno studiato cmq un modo per far andare le macchine che fino a quel momento erano alimentate con quella benzina facendo una modifica nell'impianto. credo che la stessa cosa si possa fare anche per i condizionatori altrimenti che si fa? tutti spacchiamo i muri tra un tot di anni perché è cambiato il gas? ne parlo qst sera con il mio moroso a qst punto.
uno degli spilt verrebbe in soggiorno, proprio dall'entrata e verrebbero 4 metri di canalina!!!! :shock: :shock: . cmq posso fare solo la predisposizione oggi perché mancano i dindi.... :cry:
beh 4 mt fanno proprio schifo però...allora pensaci...casomai mo non fai nulla e pensate se in futuro potrete coprire questi 4 metri magari con una struttura in cartongesso !

Ciao, Ale
AlexB

#8
AlexB ha scritto:
pirella ha scritto:è come per le macchine, quando hanno tolto dal commercio la benzina rossa hanno studiato cmq un modo per far andare le macchine che fino a quel momento erano alimentate con quella benzina facendo una modifica nell'impianto. credo che la stessa cosa si possa fare anche per i condizionatori altrimenti che si fa? tutti spacchiamo i muri tra un tot di anni perché è cambiato il gas? ne parlo qst sera con il mio moroso a qst punto.
uno degli spilt verrebbe in soggiorno, proprio dall'entrata e verrebbero 4 metri di canalina!!!! :shock: :shock: . cmq posso fare solo la predisposizione oggi perché mancano i dindi.... :cry:
beh 4 mt fanno proprio schifo però...allora pensaci...casomai mo non fai nulla e pensate se in futuro potrete coprire questi 4 metri magari con una struttura in cartongesso !



Ciao, Ale

cartongesso ehhhh.....mmmm hai proprio mille risorse!!! :D :D grazie!!!
cmq mi sono informata meglio e la canalina verrebbe x il corridoio della zona notte e bagno.