La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ALE.Teo ha scritto:Grazie delle informazioni! Anche il nostro geometra ci ha detto le stesse
cose....in più ci ha garantito che con il tempo ci sarà un effettivo
risparmio, vi sapremo dire se effettivamente renderà caldo l'ambiente, considerando che la casa è con spazi molto aperti e soppalco.
In bagno però ci è stato consigliato di mettere in aggiunta un termoarredo
caldo.
Ciao, ciao....certo che è caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaro!

:D Ciao! Scusa, ma di questi 18.000 euro quanti sono destinati al riscaldamento a pavimento? So che i prezzi variano in base alle zone d'Italia, però per un sistema con regolazione climatica (l'impianto si autoregola in base alla temperatura esterna)che è il modello più avanzato, sola fornitura dei materiali, costa al max 45 euro più iva al metro quadro. Poi ci devi aggiungere la manodopera... Fatti un pò di conti! Cmq penso che il costo più elevato rispetto a quegli obrobri di termosifoni (i termoarredi carini costano come diamanti!!!) sia giustificabile dal risparmio sulle bollette e dal confort. Io ce l'ho, lo accendo a novembre e lo spendo ad aprile e in casa si sta sempre bene; e pago la metà di quando avevo i termosifoni.
Spero di esserti stata utile

#17
wally ha scritto:Ciao Ale.Teo
Anche ioe il mio ragazzo stiamo ristrutturando una casa di 150 mq lordi ma non abbiamo scelto il riscaldamento a pavimento.
Cmq 18000euro mi sembrano davvero troppi!!!
Considera che noi abbiamo messo tutti termoarredo della Irsap,+ caldaia+tutto inpianto idrico sanitario+ predisposizione aria condizionata in ogni stanza,tutto per 7500 euro, contro i 13000 che ci aveva chiesto il primo idraulico!!!
Fossi in te mi farei qualche giretto!
puoi dirmi come avete predisposto l'impinato dell'aria condizionata?

Ci sono tutte le tubazioni e basta?

Grazie :D