La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianto Misto

#1
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio su una ristrutturazione a chiunque possa aiutarmi. :lol:
Nella struttura che andrò a mettere a posto ho già una zona notte, che non toccherò, con installati i termosifoni; la zona giorno, invece, è da progettare dal punto di vista riscaldamento: considerate che sarà un loft di circa 70mq alto 3 metri... chiedo agli esperti posso integrare le due zone montando nella zona giorno il riscaldamento a pavimento e una caldaia a condesazione? Posso montare i pannelli solari? Vorrei proprio consigli di persone che hanno esperienza. :lol: GRAZIEEEEEEE :D

#2
Noi abbiamo un impianto a riscaldamento per zona giorno e zona notte e tradizionale per mandarda e taverna.
La caldaia è a condensazione della Immergas con accumulo d'acqua di 100 litri e predisposta per i pannelli solari.
Costo non ho idea, so solo che mi sto trovando molto bene

Re: Impianto Misto

#3
Giampy ha scritto:Ciao a tutti,
chiedo un consiglio su una ristrutturazione a chiunque possa aiutarmi. :lol:
Nella struttura che andrò a mettere a posto ho già una zona notte, che non toccherò, con installati i termosifoni; la zona giorno, invece, è da progettare dal punto di vista riscaldamento: considerate che sarà un loft di circa 70mq alto 3 metri... chiedo agli esperti posso integrare le due zone montando nella zona giorno il riscaldamento a pavimento e una caldaia a condesazione? Posso montare i pannelli solari? Vorrei proprio consigli di persone che hanno esperienza. :lol: GRAZIEEEEEEE :D
ma vuoi una caldaia sola o due? se vuoi solo la caldaia a condensazione devi ridimensionare gli elementi della zona notte (temperatura di mandata più bassa=maggior numero di elementi)

i pannelli li puoi montare comunque... devi farti seguire da un buon studio di progettazione per dimensionare tutto.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.