La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREDISPOSIZIONE CLIMATIZZATORE ....AIUTOOOOOO

#1
Ciao a tutti,
eccomi con un altro problema!!!...Devo decidere a breve la predisposizione per il climatizzatore, quindi esperti fatevi sotto!!!
Allora la cucina e il soggiorno sono esposti a EST, camere a OVEST...
Dove mi consigliate di metterli...e quanti????...Sono in mansarda dove l'altezza minima è 2.40 e max 4.00!!!

la piantina è pubblicata sul mio sito http://www.webalice.it/stefano_anna/
cliccare su Piantina Casa Completa!

Grazie a tutti per i consigli
Ciao ANNA

#3
...Boh!!diciamo che ci sono idee contrastanti su dove mettere il climatizzatore!!...Premetto che non voglio un freddo polare!!1...Mi interessa avere dai 22 ai 27 gradi quando fuori ce ne sono 36!!!
l'idea era di far mettere due macchine sui due balconi e uno split in anticamera-bagno e uno in soggiorno, la motivazione è che ci devono essere al max 5 metri tra la macchina e lo split!!!
...Voi che dite???
Grazie

#4
pimpa ha scritto:...Boh!!diciamo che ci sono idee contrastanti su dove mettere il climatizzatore!!...Premetto che non voglio un freddo polare!!1...Mi interessa avere dai 22 ai 27 gradi quando fuori ce ne sono 36!!!
l'idea era di far mettere due macchine sui due balconi e uno split in anticamera-bagno e uno in soggiorno, la motivazione è che ci devono essere al max 5 metri tra la macchina e lo split!!!
...Voi che dite???
Grazie
Calcola che sei nella zona più calda della casa (MANSARDA), anche se hai il tetto ventilato in legno farà sempre caldo, x cui fatti dimensionare bene gli split, se ho visto bene il soggiorno è quasi 38mq e per me in quella zona x rinfrescare tutto l'ambiente ci vuole almeno un 18.000btu.
La domanda fondamentale è perchè solo 5mt fra macchina e split?
In base a questo provo a risponderti su come posizionare gli split, perchè se nò devi mettere un motore e uno split x ogni ambiente che Ti interessa? viene a costare un botto.....

Bye.
Ultima modifica di lupetto65 il 22/11/06 15:39, modificato 1 volta in totale.

#5
pimpa ha scritto:...Boh!!diciamo che ci sono idee contrastanti su dove mettere il climatizzatore!!...Premetto che non voglio un freddo polare!!1...Mi interessa avere dai 22 ai 27 gradi quando fuori ce ne sono 36!!!
l'idea era di far mettere due macchine sui due balconi e uno split in anticamera-bagno e uno in soggiorno, la motivazione è che ci devono essere al max 5 metri tra la macchina e lo split!!!
...Voi che dite???
Grazie
Puoi metterli dove vuoi, solitamente si usa metterli sopra le porte poichè quello è uno spazio inutilizzato.
Per quanti metterne e di che potenza, devi considerare i m3 della casa, e fare un calcolo delle frigorie (ma in genere gli split hanno gia un calcolo al m2) .
Poi i 5 mt non sono fondamentali, fonamentale è che tu riesca a posizionarlo in modo che non ti arrivi direttamente l'aria addosso nei punti di sosta ( divano, tavolo, letto).