La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cercasi urgentemente consiglio su posizione split

#1
Ciao a tutti,
ho urgentemente bisogno di aiuto poichè entro sabato devo decidere la posizione degli split nella camera da letto e nel soggiorno del mio appartamento. Io avevo le idee abbastanza chiare, ma il tipo del condizionatore mi ha fatto venire mille dubbi!
Vi spiego:
la camera da letto è esposta a est, io avevo pensato di mettere lo split centrato sul letto, ma il tipo mi dice che è meglio sopra la porta anche perchè in quel punto sarebbe difficoltoso accenderlo stando sdraiati. Io mi chiedo: mettendolo dove dice lui parte dell'aria non verrà orientata sull'armadio che vi sta di fronte e non mi solleverà il ben di dio di polvere che li sopra si accumula?!? :?

Immagine


il soggiorno è esposto a ovest ed io avevo pensato di mettere lo split nell'angolo in basso a dx della piantina (il mobile è di quelli moderno con la parte più bassa rivolta proprio verso l'angolo) o al limite di centrarlo nella parete di fronte alla finestra. Il tipo, invece, mi dice sopra alla porta e a me viene il dubbio: ma strando seduta sul divano non mi arriverà l'aria gelata addosso?!?! :?

Immagine


Grazie mille a tutti, conto su di voi. :)

#2
per l'accensione gli hai detto che esistono i telecomandi???

io ho il condizionatore che punta direttamente sul letto, e problemi di aria fredda non he no ... se proprio da fastidio le alette le punti verso l'alto e l'aria arriva a cascata ...
Piuttosto guarda alla lunghezza dei tubi che connettono lo split al motore ...