La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia vaillant

#1
Ho fatto instalalre una nuova caldaia Vaillant in cucina. Speravamo fosse piu silenziosa della precedente (una LeBlanc). Purtroppo ci siamo accorti che se è in funzione il riscaldamento dei termosifoni, nel caso si apre l'acqua calda, al momento della chiusura so sentono dei rumori fastidiosi come se vibrasse qualcosa, poi dopo alcuni secondi riparte il riscaldamento dei termosifoni che nel frattempo si era fermato. E cosi via ogni volta che si apre l'acqua calda. Fanno cosi anche le vostre? Qualcuno sa dirmi l'esistenza di una caldaia nuova che fa poco rumore? Pensavamo di mettere una Lamborghini ma i tecnici hanno detto che i nuovo modelli sono piu rumorosi della Vaillant.
LUCA

#2
ma che modello è?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
ma che tipo di rumori senti?

Sono meccanici oppure altri?

Glu unici organi meccanici che possono dare rumorosità elevate sono il circolatore e il ventilatore, diversamente hai solo la commutazione della valvola 3 vie peraltro molto silenziosa e fatta da un motorino passo-passo.

Ultima cosa, potresti sentire il flusso di acqua sanitaria scorrere in caldaia ma puoi limitarne solo la pressione a 3-4 bar al massimo.

Non è che sei senza regolatore e ti hanno parzializzato l'adduzione dell'acquedotto in caldaia?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: caldaia vaillant

#6