La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREDISPOSIZIONE CAMINO

#1
Ciao a tutti!!!
Ho comprato una casa in costruzione e ora devo decidere se mettere un camino. Qualcuno per caso sa quanto costa fare la predisposizione per la canna fumaria? Il costruttore mi ha sparato una cifra ma ho sentito in giro diversi prezzi, vorrei capire se ne vale o meno la pena!!!
Grazie mille!!!!

#2
il costruttore mi ha chiesto 1900 euro ... e poi altri 100 per portare un tubicino per 2 metri :shock: per l'interruttore di una ventola che servira' a migliorare il tiraggio ...

#3
Io col mio non ho approfondito il discorso....ma appenna mi aveva accennato a qualche centinaio di euro....ho lasciato stare subito! :D
Preferisco spendere degli extra per altre cose.

#4
Allora devo ritenermi fortunata: a me ha chiesto 500 euro per comignolo e buco(canna fumaria esclusa ovviamente!!!)
Ma forse la differenza di prezzo dipende dal piano al quale è situata la casa? io sono all'ultimo e non devo fare lavori in case altrui!!!

#5
le differenze di prezzo su una canna fumaria, oltre alla sua naturale lunghezza la fa solo la qualità della canna fumaria. Bisogna assicurarsi che sia coibentata, quindi abbia le coppelle come rivestimento oppure la doppia parete per evitare la formazione della condensa.

Il 90% sui caminetti non mette l'ispezione che sarebbe a norma di legge ma essendo un focolare chiuso nel caso di un inserto convoglia direttamente il tubo.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
a noi per il camino (canna fumaria e tutto ) hanno chiesto 1.280 € e quindi alla fine abbiamo deciso di fare questa modifica alla casa in costruzione ...al momento non c'é ancora ma sono molto contenta dell scelta.
Ho sempre vissuto in case con caminetto e stufa e non potrei farne a meno.
Io ti consiglio di metterlo adesso che sei in tempo perché poi potresti pentirti
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#7
i 1900+100 euro si riferiscono al solo buco + comignolo :evil:
l'alternativa era farlo in un secondo tempo (e molto probabilmente con un costo minore) ma con maggior burocrazia ... direi che ogni costruttore lucra a piu' non posso su queste cose ...

#8
tutto ciò che è a capitolato viene svolto nella massima economia e velocità, sucendo dallo standard si crea un precedente visto che in cantiere nessun'altro può operare.

Di solo materiale per tre canne fumarie coibentate (due stufe e un caminetto) e la relativa ispezione ho speso 1.300 euro
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"