La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia esterna

#1
vedo un sacco di nuovi appartamenti con caldaie esterne...
quali sono le controindicazioni? tipo impianto piu costoso..manutenzione piu difficile...e' possibile metterle fuori ma non su un terrazzo quindi non facilmente accessibile?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2
ci sono modelli da esterno pensili e da incasso, cioè inserite nella mazzetta del muro e si vede solo uno sportello. Le peggiori e inguardabili sono le orrende nicchie che invadono i balconi.

La tecnologia della caldaia non cambia è solo predisposta ad un uso da esterno quindi antigelo almeno fino a -5 di serie con una resistenza puoi arrivare fino a -15 garantiti.

http://www.immergas.com/prodotti/home.h ... &mode=read
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
giusto ieri sera ne parlavamo con l'idaulico. Noi la metteremo esterna per questioni di spazio, nel retro casa. Lui ci ha prospettato questa soluzione qui, dicendo che non ci sono problemi di nessun genere ma la nostra è una casa singola e non un'appartamento. :roll:
casinaincampagna
Immagine

#4
grazie x le risposte, vado a leggermi il link
non la vedrebbe nessuno perche la metterei esternamente appesa al mio muro e sopra altri tetti...non ci sono neppure finestre che danno su quel lato...
ok correggo il msg perche non avevo capito una mazza...
quindi il problema principale nell'averna esterna e quello della temperatura...-5 gradi di serie mi sembra un po rischioso con le "stagioni che non sono + quella di una volta"....ma quella del link avra costi maggiorati?
Quali sono le marche valide?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
grazie
quindi se metto nel mio budget un 2.000 x costo caldaia va bene...?!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
meglio che chiedi un preventivo a qualche idraulico specificando bene che caldaia vuoi montare :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
si ovviamente...
devo fare tanti di quei lavori
era tanto per fare due conti approssimativi per non rimanerci secca quando arriveranno i preventivi :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always