La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Non conosco il modello in questione, ma, dopo lunga ricerca di mercato e confronto con modelli/marche di vario tipo, alla fine ho scelto Daikin, sia per l'aspetto tecnologico, sia per il design (ho scelto gli split mod. Stylish), ed anche per il prezzo (alla fine, per una qualità che ritengo superiore, mi costavano meno dei Mitsubishi).
Ho cliccato sul link che hai postato, ma non si apre.....


OT:

Il nome di questo modello non vi ricorda i Fichi d'India?
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#4
Nel frattempo ho letto varie opinioni in internet e da queste mi sembra di aver capito che Daikin sia un gradino sopra le altre...C'è solo il prezzo che mi sconforta un po'...Proprio per questo credo che alla fine rimanderò l'acquisto all'anno prossimo...Voglio un prodotto di qualità, non sono disposta ad accontentarmi per qualcosa che poi magari mi darà problemi...Vabbè, anche per quest'anno si va di ventilatore :lol:

Grazie a chi mi ha consigliato! :D

Manu
Immagine

#5
ciao!io sono di novara e x un ururu sarara da 12000 + un dual 7000+9000 mi hanno chiesto 4500!
posso chiederti quanto hannno chiesto a te?!?1
Grazie

#6
elemauli ha scritto:ciao!io sono di novara e x un ururu sarara da 12000 + un dual 7000+9000 mi hanno chiesto 4500!
posso chiederti quanto hannno chiesto a te?!?1
Grazie
Intendevi 1200 euro vero?! :shock: Comunque non mi sono fatta fare un preventivo...Diciamo che è il modello che ci piacerebbe...Oltretutto non ci capiamo assolutamente nulla di climatizzatori! :lol: Per cui ti domando: cos'è un dual?
Immagine

#7
manu75 ha scritto:
elemauli ha scritto:ciao!io sono di novara e x un ururu sarara da 12000 + un dual 7000+9000 mi hanno chiesto 4500!
posso chiederti quanto hannno chiesto a te?!?1
Grazie
Intendevi 1200 euro vero?! :shock: Comunque non mi sono fatta fare un preventivo...Diciamo che è il modello che ci piacerebbe...Oltretutto non ci capiamo assolutamente nulla di climatizzatori! :lol: Per cui ti domando: cos'è un dual?
elamuli intendeva dire che si è fatta fare un preventivo comprensivo
1. di un motore + uno split della potenza di 12.000 btu e
2. un motore + 2 split (= dual) della potenza di 7.000 e 9.000 btu
e che gli hanno chiesto € 4.500,00 :shock:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#8
Nulla da dire sulla qualità Daikin, però mi sembra che si facciano pagare un pò troppo....
Anche Toshiba e Mitsubishi electric hanno bassa difettosità, ma costano un patrimonio.
L'Hitachi ha ugualmente modelli ad alta efficienza e li paghi un pò meno.....
Ultimamente anche Haier, prodotto cinese, si è decisa a produrre modelli certificati ad alto rendimento e costa meno.
Per i condizionatori ti consiglio di controllare l'efficienza, testimoniata dai due indici eer (freddo) e cop (caldo). La classe A si ha con eer superiore a 3,2 e cop a 3,6. Ma trovi di meglio, nel senso che ad esempio trovi modelli on-off hitachi con eer 3,64 e cop 4,31. Per indici ancora migliori ti devi buttare sull'inverter che costa di +, parecchio di +.
Bisogna vedere l'uso che ne fai, se li usi un'ora e mezza al giorno dubito ti convenga l'inverter, non lo ammortizzi e all'inizio (prima di raggiungere la temperatura obiettivo) consuma anche di +.
Ottimo rendimento hanno anche i nuovi modelli General Fujitsu, sia on-off che inverter....e costano ugualmente un pò meno dei daikin.
L'offerta è immensa!
manu75 ha scritto:
elemauli ha scritto:ciao!io sono di novara e x un ururu sarara da 12000 + un dual 7000+9000 mi hanno chiesto 4500!
posso chiederti quanto hannno chiesto a te?!?1
Grazie
Intendevi 1200 euro vero?! :shock: Comunque non mi sono fatta fare un preventivo...Diciamo che è il modello che ci piacerebbe...Oltretutto non ci capiamo assolutamente nulla di climatizzatori! :lol: Per cui ti domando: cos'è un dual?
Stefano

Re: URURU SARARA

#9
Riporto in vita questo vecchio post, perché la domanda è sempre interessante anche oggi!
Il nuovo Daikin Ururu Sarara (FTXZ-N) è probabilmente il miglior climatizzatore presente sul mercato! Classe A+++/A+++, valori di efficienza elevatissimi, SEER fino a 10.50 e SCOP 5.90. Tecnologia Flash Streamer per la purificazione dell'aria e funzioni avanzate come Coanda Air Flow, flusso d'aria 3D.

Diciamo, non può essere economico perché di fatto è il top gamma di Daikin, quindi del leader del settore della climatizzazione. Però ripeto se vuoi il top, questo davvero è un ottimo prodotto! Con il nuovo listino Daikin aggiornato a luglio 2021, i prezzi di Daikin Ururu Sarara Monosplit (unità esterna+interna) sono:

FTXZ25N/RXZ25N (9000 BTU): 2264€+IVA
FTXZ35N/RXZ35N (12000 BTU): 2690€+IVA
FTXZ50N/RXZ50N (18000 BTU): 3199€+IVA

Considera come paragone Daikin Comfora, un modello economico ma sempre della gamma Daikin Bluevolution (quindi ottima qualità), la versione da 9000 BTU (quindi FTXP25M/RXP25M) di listino costa 1032€+IVA. Parliamo di due prodotti ovviamente diversi, come vedi anche nel prezzo, quindi dipende da cosa cerchi. Se vuoi il top di gamma, Daikin Ururu Sarara non ti delude!