La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condizionamento.

#1
La casa è in costruzione

http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1589&

L'idraulico mi ha consigliato di mettere uno split, nascosto da un controsoffitto, nel piccolo locale che separa la zona giorno dalla zona notte e collegarlo a delle bocchette che andrebbero installate all'interno delle due camere e del soggiorno al di sopra della porta di ingresso.
A detta dell'idraulico lasciando socchiuse le porte si reffrescheranno sia le camere che il sogiorno. Se invece lascio chiusa una delle porte il condisionamento in quella camera viene escluso.

Spero di essere stato chiaro e attendo consigli (fattibilità, rumorosità, efficacia) in merito.

Grazie a tutti.

#2
alla faccia dello split.... ti servirebbe veramente potente...
forse intendeva un'unità interna di quelle da controsoffitto... con tre bocchette...non so se i tubi riescono a "girare" bene in quel disimpegno...

ah..... tieni conto che dovrai fare una botola per ispezionare la macchina :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
no certo che ci sia l'unità esterna lo davo anche io per scontato :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
manara48 ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene.

C'è un motore esterno

Ciao
Una coppia di amici ha fatto la stessa cosa, ma poi il motore esterno costava un pozzo di soldini!....Ora hanno la predisposizione (orrenda a vedersi) e nessun motore :?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#6
Noi abbiamo fatto la predisposizione x 3 split (1 in soggiorno e gli altri 2 nelle camere) e 1 motore esterno. Non è così orrendo a vedersi perchè gli alloggi degli split sono coperti (si mimetizzano con la parete :wink: ) e si trovano sopra lo stipite della porta tranne quello del soggiorno che lo abbiamo messo vicino allo spigolo della stanza. Quando avremo qualche soldino in + metteremo il condizionatore ma finchè non ci sarà è bello sapere che non moriremo di caldo in eterno.... :lol: :lol:

#7
Grazie a tutti per le risposte e i chiarimenti.
Ho deciso di far predisporre un impianto dual-split e mettere uno split nella zona notte e uno nella zona giorno.
Quando la casa sarà ultimata, per il condizionatore, deciderò il da farsi.
Ciao