La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

STUFA PELLET THERMOROSSI ECOTHERM 3001 EASY

#1
Saremo intenzionati ad acquistarla per riscaldare un piccolo appartamento di c.a 50 Mq posizionandola nella sala cucina con dimensioni Mt 460 x 413 x h360-420(mansardato)...
Qualcuno saprebbe indicarci se puo' essere valida per riscaldare gradevolmente d'inverno???
considerando il costo della sola stufa di 2089€ , ci sono alternative di altri produttori ..
L'utilizzo dell'appartamento e limitato a singole giornate e/o week-end,considerando che le tubazioni per termosifoni sono già presenti e che manca una caldaia,ci sapete consigliare eventualmente altri modi di riscaldamento pompa di calore esclusa in quanto già testata e non sufficente all'ambiente...

#2
ecchime qua!! 8)
Allora, vai a farti un giretto in rete da Palazzetti, Piazzetta, Mcz, Montegrappa, Nordica, e soprattutto Ruegg (che non finirò mai di consigliare! :D )... dagli stessi oltre che delle stufe, puoi vedere anche i Termocaminetti!!! questi praticamente sono dei caminetti che si collegano all'impianto di riscaldamento tradizionale!!!!!! trovi anche le varie schede tecniche cos' vedi meglio cosa intendo e il loro funzionamento nel dettaglio!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
beh, con la stessa cifra monti una caldaia e forse i radiatori, così hai anche l'acqua calda.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
Grazie mille ad entrambi per il vostro aiuto!!! :o :o :o
Allora, vai a farti un giretto in rete da Palazzetti, Piazzetta, Mcz, Montegrappa, Nordica, e soprattutto Ruegg (che non finirò mai di consigliare! )... dagli stessi oltre che delle stufe, puoi vedere anche i Termocaminetti!!! questi praticamente sono dei caminetti che si collegano all'impianto di riscaldamento tradizionale!!!!!! trovi anche le varie schede tecniche cos' vedi meglio cosa intendo e il loro funzionamento nel dettaglio!!!
Abbiamo guardato bene il mercato,e ci sembra che la Thermorossi sia una buona stufa che offre un pò di qualità superiore alle altre...Secondo un tuo giuduzio,ci stiamo sbagliando e conviene qualche altro modello????

beh, con la stessa cifra monti una caldaia e forse i radiatori, così hai anche l'acqua calda.
Abbiamo valutato questa possibilità;considerando che le tubazioni ci sono già ed il boiler elettrico già installato non siamo convinti però che si possa riscaldare bene il locale così alto ma sopratutto in tempi rapidi quando fa freddo e andandoci (il piu' delle volte)in giornata con i muri completamente freddi che assorbono calore..
Secondo tè è sbagliata la nostra idea di utilizzare una stufa a pellet?
Grazie

#5
Non ho citato la Thermorossi xchè non la conosco personalemte x cui non potrei darti delle indicazioni giuste o sbagliate!!! a mio avviso se non è una casa che usate 365gg all'anno la stufa/caminetti/stube sono le soluzioni ideali....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
Non ho citato la Thermorossi xchè non la conosco personalemte x cui non potrei darti delle indicazioni giuste o sbagliate!!! a mio avviso se non è una casa che usate 365gg all'anno la stufa/caminetti/stube sono le soluzioni ideali....
Grazie della rassicurazione!!!

#7
C'è qualcuno che la conosce la "THERMOROSSI ECOTHERM 3001 EASY"
o mi può dire se con una spesa più economica esiste una valida alternativa?