La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
considera che per eliminare i rumori, bisogna evitare che si trasmettano alla struttura, addirittura in fase di posa degli scarichi bisognerebbe evitare che si appoggino sulla carpenteria, figurati il riscaldamento!!!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#32
doucable ha scritto:considera che per eliminare i rumori, bisogna evitare che si trasmettano alla struttura, addirittura in fase di posa degli scarichi bisognerebbe evitare che si appoggino sulla carpenteria, figurati il riscaldamento!!!
ma per noi l'importante è che si attutisca, scomparire del tutto comporterebbe distruzione del trave, coibentazione e ripristino (la casa, la cameretta nello specifico è arredata!). Dici che non serve per nulla
intervenire con la schiuma ?

#33
bisognerebbe verificare la densità del materiale isolate, ad esempio i pannelli fonoassorbenti da 6 cm, di cui non ricordo la densità ma il rivenditore mi ha detto che li usano nelle discoteche (vedi un pò 8) 8) 8) ) io li ho usati per insonorizzare due colonne di scarico che mi passano in un finto pilastro dentro casa, il rumore ti posso garantire che è spa-ri-to!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#34
doucable ha scritto:bisognerebbe verificare la densità del materiale isolate, ad esempio i pannelli fonoassorbenti da 6 cm, di cui non ricordo la densità ma il rivenditore mi ha detto che li usano nelle discoteche (vedi un pò 8) 8) 8) ) io li ho usati per insonorizzare due colonne di scarico che mi passano in un finto pilastro dentro casa, il rumore ti posso garantire che è spa-ri-to!
...si ma il problema è che non vorremmo disfare tutto il trave per l'altezza di tre metri ma solo inserendo, in alcune sezioni del trave, questa famigerata schiuma...o tu dici che è meglio disfare tutto il trave (mi viene l'angoscia solo a pensarci con una casa rifatta da poco...)
Scusami doucable, ma se poi vengo a scoprire che con la schiuma potevo risolvere o perlomeno attutire il rumore senza disfare tutto, mi sparo !! :wink:

#35
embè...chiedi a una chiromante allora!

In questi casi credo che di garanzie ce ne sono poche :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#36
E' vero , hai ragione, fammi indovino che ti farò ricco si dice.......(almeno credo :lol: ).

Però la mia paura, e non so se ti sia mai successo, è che dopo aver fatto il lavoro, chiuso il trave ecc., sbuchino i sapientoni che ti hanno trovato la soluzione senza sbragare mezza camera.......a me è successo per molte cose durante la ristrutturazione...... :roll:

Adesso parlerò nuovamente con l'idraulico e prenderemo una decisione.....spero quella giusta.

#37
and ha scritto:E' vero , hai ragione, fammi indovino che ti farò ricco si dice.......(almeno credo :lol: ).

Però la mia paura, e non so se ti sia mai successo, è che dopo aver fatto il lavoro, chiuso il trave ecc., sbuchino i sapientoni che ti hanno trovato la soluzione senza sbragare mezza camera.......a me è successo per molte cose durante la ristrutturazione...... :roll:

Adesso parlerò nuovamente con l'idraulico e prenderemo una decisione.....spero quella giusta.
che vuoi ai medesimi ho chiesto se sapevano di essere CORNUTI e difatti uno di loro lo era proprio. 8)

Un professionista serio può darti certe sicurezze, in fondo mica parliamo della vita di qualcuno, un lavoro si può sempre fare e migliorare :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#38
Allora doucable visto che abbiamo fatto 30 facciamo anche 31 dai !!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ho chiesto consigli a tutti, tranne che al parrocco, babbo natale e la befana e questo è quanto:

1. La signora del piano di sotto ha lo stesso rumore nello stesso trave, peccato che lei abbia una stanza in più e ovviamente dall'altra parte

2. Causa questa cosa mi è stato confermato che essendo un buco
vuoto la calata del riscaldamento, se il rumore si propaga anche da
altri piani, coibentare solo da me potrebbe non servire

3. Abbiamo optato per fare 2-3 fori nel trave ed inserire della schiuma
poliuretanica (...si dice cosi !?!?) almeno da attutire il rumore.

....e che Dio ce la mandi buona.........poi ti so dire.......sempre che
non ti sia già rotto i co....ni !! :wink:
.....ma franesan e ziama che fine hanno fatto......?? :shock:

#39
NO NO facci sapere che l'argomento è interessante. :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#40
Abbiamo (hanno...) riempito la colonna con 4 bombole di schiuma
poliuretanica, risultato NULLA, NIENTE, TUTTO COME PRIMA.

Dichiaro chiuso nella maniera peggiore il topic. Sigh.... :cry:

Re: Riscldamento centralizzato molto rumoroso

#42
Una soluzione potrebbe essere interrompere le tubazioni di adduzione dal generatore e mettere dei giunti anti vibrazione. Ha poco senso isolare una colonna con un tubo che vibra ma è opportuno che il tubo stesso non vibri, interrompendolo in più punti al fine di ridurre il rumore effettivo. Ovviamente si deve intervenire sull'impianto svuotato però probabilmente è l'unica soluzione risolutiva.
Without style, Life would be a mistake

Re: Riscldamento centralizzato molto rumoroso

#43
Io da perfetto profano del settore penso che vada sperimentato questo possibile rimedio : diminuire la velocità del circolatore e diminuire la potenza del bruciatore. Però bisogna aumentare le ore di accensione perchè la quantità di energia ceduta agli ambienti resti invariata.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子